mercoledì 13 11 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: previsti due arrivi in attacco
spot_img

Calciomercato Salernitana: previsti due arrivi in attacco

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il calciomercato della Salernitana continua a fari spenti per arrivare a ranghi completi entro il 1° settembre. Iervolino, nel pre-partita con la Roma, aveva annunciato l’arrivo di un esterno d’attacco di livello, ma ne potrebbero arrivare addirittura due in questi giorni.

Calciomercato Salernitana: Cabral e Tchaouna in arrivo

Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, Jovane Cabral e Loum Tchaouna potrebbero essere i due volti nuovi del mercato granata.


Ti potrebbero interessare anche:


Il capoverdiano, già cercato dal DS Morgan De Sanctis nel mercato di riparazione della scorsa stagione, dovrebbe approdare a Salerno in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Classe ’98, Cabral è un esterno sinistro d’attacco che ama accentrarsi e andare a concludere con il destro. Inoltre, può giocare anche sulla fascia destra o agire da seconda punta. Il giocatore può già vantare una piccola e fugace esperienza in Italia con la maglia della Lazio nella stagione 2021-2022 dove, arrivato nel mercato di gennaio, riuscì a racimolare il magro bottino di 1 gol in 4 presenze totali. Nell’ultima stagione ha giocato nello Sporting Club di Lisbona, racimolando 10 presenze e 1 assist tra campionato e coppe. Insomma, un’altra scommessa per Sousa dopo quelle di Legowski, Ikwuemesi e Stewart.

Più intrigante, invece, il possibile arrivo di Tchaouna. Giovane talento franco-ciadiano classe 2003, Tchaouna è un’ala destra mancina dotata di mezzi fisici importanti che gli permettono di agire anche da centravanti. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Digione, in Ligue 2, dove ha messo a segno 2 gol e 3 assist in 29 presenze tra campionato e coppe. Il cartellino del ragazzo è di proprietà del Rennes, con cui Tchaouna ha esordito giovanissimo sia in Ligue 1 che in Conference League. Anche per il francese sarebbe previsto un prestito con diritto di riscatto, anche se la formula è ancora oggetto di discussione tra le due squadre.

Mercato granata in uscita: Sepe più vicino alla Lazio, novità Simy

La Salernitana è molto attiva non solo in entrata, ma anche in uscita.

Sepe pare sempre più vicino ad indossare la maglia della Lazio: i biancocelesti avrebbero proposto all’ex Parma un triennale da 1 milione a stagione, cercando di inserire Fares nella trattativa. I granata non sono convinti dell’algerino, il quale non gioca una gara ufficiale dal 9 gennaio 2022, quando indossava ancora la maglia del Genoa. La Salernitana potrebbe liberare il portiere a titolo gratuito, cercando almeno di risparmiare sull’ingaggio.

Più complicata, invece, la questione riguardante Simy. L’Adana Demirspor si sarebbe rifatto sotto, ma il nigeriano continua a fare muro. Si sonda la pista del mercato arabo saudita, ma sta facendo capolino anche la possibilità della rescissione consensuale del contratto. Quest’ultima pare più remota, ma Salernitana ed entourage lavoreranno per trovare una soluzione che possa accontentare l’attaccante ex Crotone.

Più vicina, invece, la permanenza in granata di Giulio Maggiore. Il centrocampista ex Spezia è partito da titolare contro la Roma (considerati anche i mancati arrivi dal blocco Juventus), superando nelle gerarchie il senegalese Mamadou Coulibaly. La permanenza di quest’ultimo potrebbe non essere più sicura di come lo era fino a qualche giorno fa.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari