Asse di calciomercato Salernitana-Sampdoria molto caldo in queste ore: i granata avrebbero chiuso per l’arrivo dai blucerchiati di Stefano Girelli e non sembra finita qui.
Calciomercato Salernitana: in arrivo anche Girelli
Dopo Alberto Cerri e Antonio Raimondo, il DS Valentini sta per portare all’ombra del castello di Arechi anche Stefano Girelli dalla Sampdoria.
Ti potrebbero interessare anche:
Mezzala classe 2001, Girelli è un giocatore molto duttile capace di destreggiarsi anche nei ruoli di trequartista e terzino destro. Tra i protagonisti del ritorno in Serie B del Lecco, nella scorsa stagione aveva contribuito alla qualificazione ai playoff della Sampdoria di Andrea Pirlo con 18 presenze. Nella prima metà di questa stagione, invece, l’incursore bresciano non è riuscito a trovare spazio né con Pirlo, né con Sottil e neanche con il nuovo allenatore Leonardo Semplici. Tra le due squadre manca ancora l’accordo sulla formula.
Tra obiettivi e trattative: attacco, centrocampo e fasce nel mirino
Girelli potrebbe non essere l’unico arrivo dalla Sampdoria per la Salernitana. Dalla Genova sponda blucerchiata, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, potrebbe arrivare anche un nuovo laterale sinistro: Antonio Barreca.
Fuori dal progetto tecnico dei liguri, il mancino classe ’95 potrebbe andare a rimpinguare un reparto occupato da Njoh e Jaroszynski. Dopo una stagione da 23 presenze e 1 assist che ha permesso alla Samp di centrare la qualificazione alla post-season, quest’anno il terzino torinese ha trovato pochissimo spazio, racimolando soltanto 6 presenze in stagione.
Nel frattempo, la Samp è passata in vantaggio per acquistare Federico Barba e la Salernitana sarà costretta a virare su altri obiettivi per la difesa. Difficile anche lo scambio dei portieri che coinvolgerebbe Luigi Sepe: Marco Silvestri rifiuta Salerno come destinazione e sarebbe più propenso ad accettare il Venezia in uno scambio con l’omologo Jesse Joronen, altra alternativa gradita ai granata.
Per rinforzare il centrocampo, il DS Valentini ha guardato anche in casa Palermo chiedendo informazioni per il bosniaco Dario Saric. Il centrocampista classe ’97, 7 presenze quest’anno in rosanero, non sembra gradire molto la destinazione, ragion per cui bisognerà lavorare sulla volontà del ragazzo o su possibili alternative.
Infine, con la più che probabile partenza di Diego Valencia (destinato a ritornare all’Universidad Catolica), sono usciti fuori altri due nomi per l’attacco: Gianluca Lapadula e Matias Fonseca. Il primo, italo-peruviano classe ’90, non è più un intoccabile in quel di Cagliari (14 presenze e 1 gol), ormai scavalcato nelle gerarchie da Piccoli; per quanto concerne l’uruguaiano figlio d’arte classe 2001, è svincolato dopo l’ultima stagione disputata in patria con il Montevideo Wanderers, dove ha chiuso l’anno solare 2024 con 26 presenze, 2 gol e 2 assist.
‼️La #Sampdoria ha quasi chiuso per #Barba dal #Como battendo la concorrenza della #Salernitana. I granata continuano a pensare all’attacco e si informano su #Lapadula non più intoccabile a #Cagliari. Con #Barreca trattativa ad oltranza.
▶️ In uscita #DiegoValencia verso il…— Francesco Di Pasquale (@FraDiPasquale7) January 8, 2025
‼️La #Salernitana sta chiudendo l’operazione #Girelli con la #Sampdoria e sta valutando lo svincolato Matias #Fonseca.
🔜In casa Doria momento di riflessione: domani alle 12 conferenza stampa di Manfredi mentre gli investitori di Singapore valutano l’immissione di capitali con…— Francesco Di Pasquale (@FraDiPasquale7) January 8, 2025