domenica 05 05 24
spot_img
HomeFrontpageCalciomercato Salernitana: Sabatini prende Mazzocchi dal Venezia
spot_img

Calciomercato Salernitana: Sabatini prende Mazzocchi dal Venezia

spot_imgspot_img

Inizia a prendere forma il calciomercato della Salernitana diretto dal nuovo DS Walter Sabatini. Ai dettagli il primo acquisto della sessione invernale.

Calciomercato Salernitana: arriva l’esterno Mazzocchi

La Salernitana ha praticamente chiuso l’arrivo di Pasquale Mazzocchi. È il terzino napoletano classe 1995 il primo acquisto dell’era IervolinoSabatini.

Il classe 1995 arriva dal Venezia dove quest’anno ha totalizzato 18 presenze. I granata sborseranno circa 1 milione di euro più bonus per assicurarsi le sue prestazioni. Lo scugnizzo cresciuto nel quartiere Barra di Napoli a 11 anni lascia la sua città per iniziare nel Benevento il suo percorso nelle giovanili. Esterno destro a tutta fascia di gran temperamento, in una delle sue ultime interviste ha dichiarato:

«La gente pensa che la vita del calciatore sia bellissima, ma non sa quanti sacrifici si debbano fare per arrivare in Serie A».

Nel Venezia di Paolo Zanetti ha giocato soprattutto laterale basso alternandosi con Eubehi. È un difensore che lotta su ogni pallone e può coprire entrambe le fasce: proprio la duttilità è la sua caratteristica principale. Mazzocchi è anche un uomo di fede (come dimostrato dal suo tatuaggio sulla schiena) e proprio questa sua caratteristica lo spinge ad arricchire il suo percorso spirituale.

Prima del Venezia dove ha totalizzato 60 presenze tra Serie B e Serie A, Mazzocchi ha militato anche al Perugia a cui spetterà una percentuale sulla rivendita del calciatore da parte del Venezia. Oltre la maglia dei grifoni umbri e dei lagunari Mazzocchi ha vestito anche le casacche di: Parma, Rimini, Bellaria e Pro Piacenza.

I destini di Mazzocchi e della Salernitana si sono incrociati per 6 volte negli ultimi anni. Nell’annata 2018-2019 con il Perugia nella gara persa dai granata per 3-1, dalla stagione 20-21 dove l’esterno siglò il gol vittoria contro la Salernitana il 7 marzo 2020. Le ultime tre gare di Mazzocchi contro i granata sono tutte giocate con la maglia del Venezia, l’ultima proprio qualche mese fa nella vittoria esterna dei granata per 1-2.


spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari