domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageLa Salernitana potrebbe scontare la squalifica in Coppa Italia

La Salernitana potrebbe scontare la squalifica in Coppa Italia

La Salernitana ha impugnato la decisione del Giudice sportivo circa la squalifica dei distinti dello stadio “Arechi” e della pesante multa. Questa è notizia di qualche giorno fa, ma le squalifiche del campo si scontano nelle gare ufficiali, e in tal caso quindi anche la Coppa Italia.

Salernitana-Parma sconterà la squalifica dei distinti?

Tutto da verificare poiché le date del turno preliminare e dei 32esimi non sono ancora delineati, ma potrebbe andare così; i granata hanno già impugnato la sentenza del Giudice sportivo circa la chiusura dei distinti per la ‘prossima gara’, oltre alla multa formato monstre di 40mila euro. Ciò però non fa riferimento a quale sia la gara perché, in tal caso, potrebbe essere la prima gara di Coppa Italia.

salernitana-squalifica
©️ Carlo Giacomazza

I fatti del match con l’Udinese

Mentre in campo, nella gara con l’Udinese, si sviluppava lo psicodramma con i granata che prendevano gol in formato colabrodo, sugli spalti la tensione era alle stelle. Oltre 30mila persone a pregare qualsiasi porta affinché la porta del Venezia 800 km rimanesse chiusa agli attacchi del Cagliari. Una tensione che portò al pericoloso lancio di oggetti in campo. A coronarie salve per i granata, il Giudice sportivo, dopo qualche giorno di riflessione, comminò la pensante multa, oltre, appunto la chiusura del settore.

salernitana-squalifica
©️ Carlo Giacomazza

Una mezza soluzione

Con la fine dei campionati e relativi play-off e play-out, la Salernitana partirà dai 32esimi, in casa con il Parma. È già accaduto che i granata dovessero scontare una ‘pena’ simile in un torneo diverso da dove era stata provocata la squalifica. Nel campionato di terza serie 1993-1994, a causa dell’invasione di campo nella gara di Coppa Italia con il Perugia, la Salernitana subì la squalifica del campo. Il giudice decise per la squalifica dello stadio “Arechi”, che i granata scontarono in campionato, giocando la gara interna con il Barletta allo stadio “Santa Colomba” di Benevento.

Non sarebbe la soluzione più gradita, ma almeno la prima di campionato sarebbe salva. Tutto da capire resta, invece, la data appunto del primo turno che disputerà la Salernitana. Certo, a meno che l’ufficio legale non riesca a sovvertire le sentenze.

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: