venerdì 17 01 25
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: è Corazza il rinforzo per la fascia
spot_img

Calciomercato Salernitana: è Corazza il rinforzo per la fascia

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il calciomercato della Salernitana è sempre più attivo, soprattutto in entrata. I granata, infatti, hanno praticamente chiuso per il giovane laterale del Bologna Tommaso Corazza.

Calciomercato Salernitana: asse caldo col Bologna

La Salernitana rinforza le fasce laterali con l’arrivo in prestito secco del promettente Tommaso Corazza.


Ti potrebbero interessare anche:


Il tornante classe 2004 di piede destro è un giocatore duttile, capace di destreggiarsi su entrambe le fasce anche come terzino in una difesa a quattro. Il giovane figlio d’arte quest’anno ha trovato poco spazio al Bologna sotto la guida di Vincenzo Italiano (solo 2 presenze da 13′ totali, con tanto di esordio in Champions League), mentre l’anno scorso con Thiago Motta era riuscito ad ottenere un discreto minutaggio (12 presenze e 1 gol in Coppa Italia). Con la formazione Primavera, invece, ha disputato una stagione importante da 4 gol e 1 assist in 30 partite.

Il giocatore dovrebbe arrivare a Salerno nelle prossime ore. Il suo arrivo non dovrebbe escludere anche quello di Barreca.

Per quanto concerne gli altri reparti, il DS Marco Valentini sta sondando diverse piste per offrire a mister Breda una rosa competitiva per il girone di ritorno. Secondo l’indiscrezione lanciata dal collega Francesco Di Pasquale, viste le difficoltà per arrivare a Federico Barba del Como (vicinissimo alla Sampdoria) e Dario Saric del Palermo (preferenza per un ritorno in Turchia), si stanno valutando delle alternative ancora in casa Bologna. Dopo Raimondo e Corazza, gli oggetti del desiderio prendono i nomi di Joaquin Sosa e Andri Fannar Baldursson.

Il primo, uruguaiano classe 2002, è un difensore centrale di piede mancino che può essere impiegato anche come terzino o laterale a tutta fascia. Il giocatore è reduce da una stagione in prestito in MLS nel Montreal, con cui ha collezionato 23 presenze e 1 assist, ed è attenzionato anche dalla Reggiana. Il secondo, islandese classe 2002, è una duttile mezzala di piede destro che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Il nostro è appena rientrato dal prestito di un anno all’Elfsborg, formazione della massima serie svedese, dove in questa prima metà della stagione ha totalizzato 32 presenze, 1 gol e 2 assist, riuscendo ad esordire anche in Europa League. Pista, quest’ultima, molto difficile.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari