Prende quota il calciomercato della Salernitana a 21 giorni dal debutto in Serie A.
Calciomercato Salernitana: possibile asse con i friulani?
Parte la marcia d’avvicinamento a Bologna-Salernitana. Mancano 21 giorni alla gara con i rossoblù, match che sancirà il ritorno dei granata in massima serie 23 anni dall’ultima volta.
Nella giornata di ieri i granata hanno ufficializzato gli acquisti di Lassana Coulibaly e di Wajdi Kechrida. Il centrocampista maliano classe 1995 ha firmato un triennale. Il difensore tunisino, invece, ha firmato un biennale.
Il calciomercato della Salernitana, però al momento è ancora in alto mare. Tanti ancora gli elementi da aggiungere alla rosa. Un reparto ancora povero di nomi è l’attacco dove al momento non c’è nessuno sicuro della conferma, nemmeno Milan Djuric. Nelle scorse ore oltre i nomi dei vari: Bonazzoli, Favilli e Perica si fanno i nomi di due calciatori in uscita dall’Udinese che potrebbero fare al caso dei granata.
I calciatori in questione sono: Ryder Matos e e Lukasz Teodorczyk. Entrambi i calciatori non rientrano nei piani di Gotti e cercano continuità. Matos, attaccante brasiliano classe 1995 nell’ultima stagione è stato protagonista della promozione in Serie A dell’Empoli dove ha totalizzato 28 presenze e ha realizzato 7 gol. Non manca d’esperienza l’attaccante di Seabra che in massima serie ha indossato le maglie di Fiorentina, Carpi, Verona e Udinese. Tatticamente è collocabile come ala sinistra in un attacco a 3, ma si districa molto bene anche come seconda punta.
Teodorczyk, invece è una prima punta classe 1990. Classica punta di riferimento offensiva, fisica e tecnica. Giocatore che sa guardare e centrare la porta, bravo nelle palle alte grazie alla sua stazza, è un attaccante che sa come fare gol. Gioca principalmente da boa centrale, ma non disdegna il supporto a centrocampo per consentire alla squadra di salire. L’attaccante negli ultimi due anni ha perso la continuità che aveva all’Anderlecht dove in due anni ha siglato 45 gol in 95 presenze, prestazioni che avevano convinto l‘Udinese ad acquistarlo ma in due anni l’attaccante ha collezionato solamente 32 presenze segnando solamente 1 gol. Il polacco prima di arrivare ad Udine fu convocato dal CT Nawałka al Mondiale di Russia 2018 dove giocò nella sconfitta per 0-3 contro la Colombia e nella vittoria per 1-0 contro il Giappone.