venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioGelbison-Giugliano, regna l'equilibrio: al "Guariglia" termina 1-1
spot_img

Gelbison-Giugliano, regna l’equilibrio: al “Guariglia” termina 1-1

spot_imgspot_img

La Gelbison ritorna al “Guariglia” di Agropoli, dopo la vittoria di misura ottenuta sul campo del Monterosi Tuscia, dove ospiterà il Giugliano. La squadra di mister Esposito è dunque chiamata a ripetere quanto di buono fatto nell’ultimo turno del Girone C di Serie C.

Gelbison-Giugliano: il periodo dei cilentani

Il complicato periodo della squadra di Vallo della Lucania ha portato all’esonero di Fabio De Sanzo, sollevato dall’incarico di tecnico dei rossoblù. Col ritorno in panchina di Gianluca Esposito, la Gelbison ottiene subito il successo in campionato. Un risultato che dà respiro a un ambiente ultimamente teso.


Potrebbe interessarti anche:


Primo tempo

La prima ghiotta opportunità arriva al 5′, con De Sena, imbucato da Cargnelutti, a tu per tu con Sassi: dopo una finta, l’attaccante napoletano calcia verso la porta avversaria ma la sua conclusione viene neutralizzata dall’intervento provvidenziale di Zullo. Al 17′, ci prova il Giugliano con Eyango: il francese riceve una palla rasoterra invitante, servita da Di Dio, ma spara alto sopra la traversa. Raffaele Poziello porta in vantaggio, al 40′, il Giugliano. Azione insistita, sull’out di destra, da parte di Di Dio che mette una bella palla al centroAnatrella non perfetto e l’attaccante di Villaricca non perdona: vantaggio degli ospiti al “Guariglia”. Termina così una prima frazione di gioco povera di emozioni.

Secondo tempo

Il primo squillo del secondo tempo è della Gelbison: al 60′, Loreto prende il tempo al difensore dei tigrotti, ma il suo colpo di testa non trova lo specchio della porta. Animi tesi, al 69′, con Scognamiglio a muso duro verso la panchina dei cilentani. Carmine De Sena agguanta il pareggio a dieci minuti dal termine: Faella riceve un cross ben calibrato da Gilli, tenta la conclusione che, sbilenca, arriva sui piedi del numero 18. Da vero opportunista, De Sena infila l’estremo difensore avversario per l’1-1 della squadra di casa: è il suo settimo centro stagionale. Finisce in parità l’incontro tra Gelbison e Giugliano: un punto a testa per le due formazioni campane.

Le formazioni ufficiali

Gelbison (3-5-2): Anatrella; Gilli, Cargnelutti, Granata (Onda 64′); Loreto, Nunziante (Correnti 86′), Uliano, Fornito (Graziani 61′), Papa; De Sena, Tumminello (Faella 61′). A Disp: Vitale, D’Agostino, Granata, Marong, Onda, Capone, Porcino, Correnti, Graziani, Faella, Infantino, Kyeremateng, Sane; All. Esposito

Giugliano (3-5-2): Sassi; Zullo , Scognamiglio (Biasol 70′), Poziello C.; Di Dio, Felippe, Eyango (Ceparano 57′), Poziello R., Iglio (Oyewale 67′); Salvemini, Sorrentino (Piovaccari 68′). A Disp: Viscovo, Siamatas, Biasiol, Rondinella, Mesisca, Ceparano, Oyewale, Ciuferri, De Lucia, Gomez, Ghisolfi, Rizzo, La Monica, Piovaccari, Felici; All. Di Napoli

Marcatori: Poziello R. (40′), De Sena (80′)
Cartellini: Pozziello, Sorrentino, Faella, Piovaccari

Arbitro: Gabriele Scatena
Assistenti: Giorgio Lazzaroni, Lorenzo Giuggioli
IV uomo: Claudio Giuseppe Allegretta

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari