Nella seconda giornata di Serie C Calcio Femminile la Salernitana Femminile e la Gelbison Women portano a casa la prima vittoria stagionale
Salernitana Femminile: tris al Matera
Arriva subito il riscatto per la Salernitana Femminile che alla prima in casa batte il Matera, nella seconda giornata di Serie C Calcio Femminile . Partita giocata e dominata fin dai primi minuti quando Sabatino dopo 2’ sfiora il vantaggio, ma il suo tiro termina di poco a lato. Anche Olivieri e Cuomo fanno le prove per il gol, ma le loro conclusioni termina alte. Il Matera risponde con Correr, ma l’estremo difensore granata è attendo. Al 19’ grandissima chance per le granata di passare in vantaggi con Falivene, ma Garcia devia in corner, sul ribaltamento opposto è Trotta a provarci, ma sfiora la traversa. La Salernitana Femminile la sblocca al 35’ con capitan Olivieri che con un perfetto diagonale batte l’estremo difensore avversario. Tre minuti dopo e la squadra di mister De Risi raddoppia con la classe 2008 Tulimieri con un bel tiro a volo. La ripresa si apre con un rigore per il Matera, ma Ventura sbaglia mandando fuori. Le padroni di casa rispondono con Calvanese che chiama ancora in causa Garcia che devia in angolo. Le padroni di casa la chiudono calando il tris con D’Orso che realizza un rigore in movimento per il definitivo 3-0.
Le dichiarazioni
A fine gara è molto soddisfatta il tecnico De Risi che commenta cosi la vittoria: «In settimana abbiamo lavorato, parlando e confrontandoci con le ragazze dopo la prestazione di domenica scorsa che non rispecchiava il nostro valore. Avevo chiesto di dare l’anima e ho visto una bella risposta da parte del gruppo. Non ho mai avuto dubbi sul valore della mia rosa. Ho il coraggio di mettere in campo chi merita senza guardare la carta d’identità. So che alcuni elementi avevano bisogno di tempo, ma chi lavora bene deve essere premiato».
La vittoria è arriva al termine di un bel match ma il tecnico predica calma: «Dobbiamo restare con i piedi per terra e ripartire ricordando cosa ci ha portato a ottenere questi tre punti. Cambieranno gli avversari e le loro caratteristiche ma noi cercheremo di farci trovare sempre pronte».
Ti potrebbero interessare anche:
Gelbison Women: vittoria a Roma
Dopo il pareggio all’esordio contro il Frosinone la Gelbison in trasferta nel Lazio batte di misura il Montespaccato. La formazione di mister Tabursi domina il match e passano in vantaggio al 17’ con un rigore trasformato da Romeo, le padroni di casa trovano il pareggio, sempre su rigore, con Sciarretti. Ad inizio ripresa è ancora la Gelbison a trovare la rete del definitivo 1-2 con Grecu. Ottimo avvio della società di patron Puglisi nella Serie C di Calcio femminile.
Il tabellino del match
Salernitana-Matera 3-0
Salernitana: Pascale, Apicella, Calvanese, Cozzolino, Ferrentino (81’ Piscopo), Falivene, Sabatino, Cuomo (75’ D’Orso), Colonnese (86’ Genovese), Tulimieri (63’ De Lucia), Olivieri (89’ Donnarumma). All: De Risi.
Matera: Garcia, Trotta, Correr, Sjostrom, Rumbley, Paparella, Bonasia, Sgammarella, Picchirallo (23’ Fanelli) Ventura, Lopez (70’ Papapicco). All: Lanzolla. Arbitro: Iudicone di Formia (Cifareiello/Caiazzo)
Ammonite: Correr (M), Rumbley (M).
Reti: 35’ Olivieri, 38’ Tulimieri, 77’ D’Orso