È appena finito un pomeriggio di calcio e problemi tecnici del quale, non solo alla Salernitana, ci si ricorderà per molto, Martusciello in sala stampa analizza la sconfitta dei suoi. La vittoria del Pisa lancia i toscani in testa alla classifica di Serie B dopo cinque giornate di campionato.
Martusciello analizza la sconfitta della Salernitana
«Gara determinata dagli errori. Cambi necessari da quello che avveniva in campo. Tongya aveva un problema al polpaccio e ho preferito metterlo in mezzo in quel momento. Braaf ci aveva fatto vedere delle belle cose. La squadra ha fatto un primo tempo straordinario e nel mezzo del secondo tempo è scesa d’intensità. È una partita iniziata alle 13:30… oggi abbiamo pagato dazio».
«Ci era stato proposto di aspettare le 17:30 i varisti. Personalmente ero disponibile a giocare anche senza VAR. Il rischio era che le due sqiadre potessero assumere degli atteggiamenti un po’ ‘ignoranti’».
«La situazione del VAR, sull’aspetto mentale ha pesato, ma anche l’urto mentale della Serie B. Bisogna passare anche attraverso queste cose qui. Oggi abbiamo giocato bene mezza partita, domani saranno cinquanta minuti, è vero che non siamo in ritiro, ma ci arriveremo. Si prendono gol in situazioni evitabili. Anche sull’1-3 abbiamo cercato di riprenderla, anche in maniera un po’ disordinata. Dispiace per la gente che oggi ci ha supportato per cinque ore».