venerdì 26 04 24
spot_img
HomeFrontpageFeldi Eboli nella storia: prima gara su TikTok
spot_img

Feldi Eboli nella storia: prima gara su TikTok

spot_imgspot_img

Con il rinvio del match di Pomezia, non può dirsi conclusa la 23ª giornata del campionato di calcio a 5 di Serie A. La salernitana Feldi Eboli balza al secondo poso e si avvicina alla testa della classifica con la vittoria in Piemonte.

Calcio a 5, Serie A: la 23ª giornata

La 23ª giornata del campionato di massima serie 2022-2023, si era aperto con il botto degli anticipi venerdì sera. Un turno pro Feldi grazie alla sconfitta di CAME Dosson al pareggio tra Napoli e Olimpus che si annullano a vicenda. Pesante dalla squadra trevigiana in Sicilia dopo la bella vittoria sulla capolista nel turno precedente, un 4-1 contro il Meta Catania, nono in classifica in un limbo tra il +5 sulla zona play-out e i tre punti di ritardo dal Real San Giuseppe.


Potrebbe interessarti anche:


Pari e patta tra Napoli Futsal e Olimpus Roma. Non basta un grandissimo Fortino, autore di tre reti, ai napoletani per piegare i capitolini che riagguantano il match a sei secondi dalla fine. Il 4-4 finale è il risultato di una gara oltremodo emozionante, e che non ha determinato chi sia più forte tra le due.

Un piccolo pezzo di storia

Un risultato che, quello di Cercola – casa del Napoli Futsal -, agevola la Feldi Eboli grazie alla vittoria in casa della L84, e che quindi dà modo ai rossoblù di avvicinarsi al battistrada Napoli e staccare in un sol colpo Olimpus e CAME Dosson. La vittoria sul parquet della squadra di Marchisio non è mai stata in discussione seppur in una gara molto equilibrata: l’uno-due del primo tempo con Vavà e Venancio sembrava indirizzare con agevolezza il match, poi riaperto da Turmena sul finire della prima frazione. Nella ripresa arrivava il 2-2 di Vidal, ma era poi Guilhermao a mettere la freccia e portare i tre punti a casa per le Volpi.

C’è stato anche modo di scrivere un altro capitolo di storia di questo Sport con i social. La gara tra la L84 e la Feldi Eboli, infatti, è la prima finita in diretta su un social network, la prima su TikTok, e che dà nuovo slancio di visibilità al futsal nostrano.

Le prime otto

Vittoria non senza difficoltà per il Futsal Pescara contro il fanalino Città di Melilli che, nel primo tempo, fa sudare le proverbiali sette camice ai padroni di casa. Dopo la prima frazione, chiusa sul 3-3, il secondo tempo si apre subito con il vantaggio abruzzese di Murilo al quale fa seguito la rete di Andrè che chiude il match. Inaspettata sconfitta per la Sandro Abate che cade in casa di Pistoia per 5-2, una gara senza storia decisa già nella prima frazione chiusa 3-1. Vittoria per l’ultima campana in campo: il Real San Giuseppe manda al tappeto la sarda Monastir e mantiene il vantaggio su Meta Catania.

In coda, attesa per il match clou

Pesaro perde lo scontro diretto con il Ciampino Aniene in una gara bloccata sullo 0-0 nel primo tempo, ma di grandi emozioni nella ripresa, con gli Aviatori che mettono la freccia per i tre punti solo a nove secondi dalla fine. C’è attesa per conoscere la data del recupero di Pomezia dove il club della Fortitudo hanno dovuto chiedere il rinvio del match a causa di un caso COVID riscontrato nel proprio gruppo squadra.



spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari