mercoledì 27 07 22
HomeFrontpagePesaro rinuncia, la Feldi Eboli no: si va dritti nella Champions League...

Pesaro rinuncia, la Feldi Eboli no: si va dritti nella Champions League del futsal

Colpo di scena in casa dell’Italservice Pesaro: i biancorossi rinunciano a giocare la Champions League del calcio a 5. Tocca alla Feldi Eboli.

La Feldi nella Champions League del calcio a 5

Neanche due giorni per smaltire l’amarezza della sconfitta in gara3 per l’assegnazione dello scudetto, che arriva una notizia clamorosa. Pesaro, club avente diritto alla partecipazione nella Champions League del futsal, rinuncia, quindi largo alle volpi di Samperi. Per la formazione rossoblù si tratta della prima volta in Europa dopo anni di rincorse ai vertici del calcio a 5 italiano.

La decisione di Pesaro

Sul sito dei marchigiani ancora nessun comunicato in tal senso. Ci pensa il club salernitano quindi a dare la notizia in anteprima sui suoi canali social, dopo aver avuto una comunicazione interna. Pesaro, infatti, dopo la rinuncia, ha indicato la Feldi come prima squadra accreditata. A questo punto il passaggio dalla UEFA Futsal ai rossoblù è stato diretto. Carte firmate dunque, alla composizione dei gironi a Nyon, la provincia di Salerno sarà rappresentata dalla Feldi Eboli.

La decisione, che ha del clamoroso, arriva in un momento in cui i club stanno già pensando alla prossima stagione; con l’esigenza di rispettare la riforma dei campionati, molte si vedranno costrette a lasciar partire alcuni extra comunitari, per investire maggiormente sui settori giovanili.

Il mercato del calcio a 5

Nel frattempo la Feldi già era all’opera per rinforzare la squadra. Ora, alla luce di questa nuova prospettiva, dovrà gioco-forza mettere una ‘signora’ squadra a disposizione di mister Samperi, investendo soprattutto sul ‘patrimonio’ comunitario.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: