La Salernitana alla disperata ricerca dei tre punti fa visita al Cagliari, il pronostico per la gara in programma sabato 9 marzo alle ore 15.
Il pronostico per la sfida tra Cagliari e Salernitana
I tifosi della Salernitana ormai sono gli unici a credere alla salvezza dei granata. Liverani vuole cercare di dare un senso a queste ultime giornate, ma per farlo deve ripartire da una vittoria a Cagliari. Ranieri, dalla sua, ha il miglior passo nelle ultime tre giornate tra le ultime sette in classifica, con cinque punti conquistati.
Potrebbe interessarti anche:
- Salernitana in trasferta a Cagliari
- Fabio Liverani in conferenza stampa presenta Cagliari-Salernitana
Pochi dubbi di formazione per la Salernitana che dopo aver messo fuori rosa Dia affida l’attacco a Weissman, sostenuto da Tchaouna e Candreva. Centrocampo a tre con Coulibaly, Basic e uno tra Maggiore e Kastanos. In difesa unico dubbio Pellegrino-Fazio. Anche per Ranieri pochi dubbi, con il ritrovato Oristaino che si gioca un posto con Viola. Moduli che potrebbero essere speculari, entrambi con il 4-3-2-1.
All’andata spettacolare gara terminata per 2-2 con tutte le emozioni nel finale: dal 79′ con il gol di Luvumbo, poi il pareggio di Dia e Viola a rimettere avanti i sardi, infine dagli undici metri ancora Dia.
Per questo gara mi aspetta che la Salernitana sia spregiudicata offensivamente, alla ricerca dei soli tre punti. Questo potrebbe tramutarsi in un arrembaggio finale, dato che il pareggio serve a poco ai granata. Tuttavia nel primo tempo entrambe le squadre saranno attente a gestire la partita e le energie, sapendo che passare in vantaggio potrebbe essere cruciale per l’esito del match. Per questo il pronostico è: tempo con più gol 2, cioè nel secondo tempo devono esserci più reti rispetto al primo, quota 2 circa.