Boulaye Dia fa ancora parlare di sé. Dopo una stagione condita da 15 reti e altrettante prestazioni di livello, il senegalese sta cercando la migliore condizione per ripetere quanto di buono fatto vedere la scorsa annata, se non addirittura superarsi. Ad oggi, arrivano importanti novità sulla sua condizione contrattuale.
Due clausole nel contratto di Boulaye Dia: ecco cosa può succedere…
Boulaye Dia è nuovamente al centro dei riflettori. Dopo i malumori che sono scaturiti tra società e giocatore nel mese di agosto, causa la mancata cessione al Wolverhampton (che avevano presentato ai granata un’offerta di prestito gratuito con diritto di riscatto a 18 milioni, n.d.r.), decisione questa, che all’ex Villarreal, non era per niente piaciuta, visti anche i risvolti. In uno scenario completamente diverso arriviamo all’attualità, dove i malumori, che inizialmente si erano venuti a creare, sembrano, ad oggi, definitivamente placati.
Potrebbe interessarti anche:
Ma in questo scenario pare logico domandarsi come abbia fatto la Salernitana a raggiungere il giusto compromesso tra le parti, tutelando in primis sé stessa, e venendo poi, in contemporanea, incontro alle esigenze del calciatore.
La risposta a questo quesito, che all’apparenza può sembrare complesso, ci viene data dall’esperto di mercato Fabrizio Romano. Pare, infatti, che il club granata abbia inserito due clausole rescissorie sul contratto del senegalese: una valida per gennaio e una per l’estate. È la stessa clausola in termini di cifre ma funziona per date differenti.
La prima clausola di gennaio è valida solo per i primi due/terzi del mese, per proteggere la Salernitana negli ultimi giorni di trattative. Lo stesso per l’estate, la clausola c’è a luglio e inizio agosto, ma a fine agosto non sarà più valida. Il valore di queste clausole cambia. La cifra è di 20 milioni per club che sono in competizioni UEFA e di 22 milioni per club che non sono in competizioni UEFA.