martedì 21 05 24
spot_img
HomeSportBASKETÈ stato scelto il nuovo allenatore dello Scafati Basket?
spot_img

È stato scelto il nuovo allenatore dello Scafati Basket?

spot_img
spot_img

Scafati Basket avrà presto un nuovo allenatore. Dopo le dimissioni di Stefano Sacripanti, patron Longobardi dovrà fare le sue scelte. Vediamo le più quotate.

Scafati Basket ha un nuovo allenatore

Dopo un pomeriggio di continui mormorii, la redazione di SalernoSport24 ha pubblicato ieri la notizia delle dimissioni di Stefano Sacripanti. Anche se non è ancora arrivata l’ufficialità da parte del team gialloblù, il coach è costretto a fermarsi a causa di gravi problemi di salute. Dunque, la scelta dietro le sue dimissioni non è di natura tecnica. La domanda che tutti si sono posti ieri è stata: chi lo sostituirà sulla panchina dello Scafati? Ci sono tre nomi in lizza. Il primo nome, e più quotato, sembra essere quello di Matteo Boniciolli, conosciuto in campania soprattutto per il suo trascorso ad Avellino. Il tecnico triestino ha un palmares di tutto rispetto: una EuroChallenge con la Virtus Bologna, 1 coppa Italia e 2 campionati kazaki; negli ultimi anni, tornato in Italia dopo l’esperienza estera ad Astana, una conquistato una Supercoppa LNP con la Fortitudo e una Coppa LNP con l’Udinese.

Il secondo nome è quello di Jasmin Repeša, storico tecnico croato attualmente senza squadra dopo le dimissioni alla quida del V.L. Pesaro. L’unico dubbio resta il fatto che Repeša ricopre attualmente l’incarico di Direttore Sportivo della nazionale croata e non sappiamo se avrà modo e voglia di far combaciare i due incarichi. Il terzo e ultimo nome in lizza è quello di Walter De Raffaele, uscito da qualche mese da una meravigliosa avventura a capo della Reyer Venezia che lo ha visto, dal 2016 al 2023, ben due campionati, una coppa Italia e una FIBA Europe Cup.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari