Federico Bonazzoli è tornato al gol, nella sfida di ieri contro il Genoa. Quello realizzato dall’ex Sampdoria, è stato il quinto centro stagionale.
Bonazzoli torna al gol
È tornato a segnare Bonazzoli, dopo l’ultima marcatura nella gara contro il Napoli. Prestazione positiva quella disputata allo stadio “Marassi“. Inizia con dei buoni movimenti senza palla ma poca concretizzazione. Tuttavia si rifà sul finale del primo tempo con un gol da vero rapace d’area. Nel secondo tempo si mette, invece, in mostra conquistando diversi falli importanti. Al termine del match il giovante centravanti ha postato su instagram una foto che lo ritrae esultare dopo il pareggio.
Grazie a questa prestazione dimostra, ancora una volta, di essere un valido calciatore per cercare di raggiungere la salvezza. Inoltre allontana le numerose polemiche che l’avevano reso protagonista, in merito alla non convocazione nella partita contro lo Spezia.
Gol che non bastano contro Bologna, Napoli
Delle cinque marcature realizzate da Bonazzoli, solo in due casi la Salernitana non ha tratto particolari vantaggi: il primo è legato alla partita contro il Bologna, il secondo contro il Napoli. Queste sfide sono terminate, infatti, con una sconfitta per i granata. Contro il Bologna a nulla è servito il rigore del 1-0 nella gara d’andata, infatti, i granata hanno perso successivamente la sfida per 3-2. Allo stesso modo, anche contro il Napoli a nulla è valso il pareggio del momentaneo 1-1, la partita è, infatti, terminata 4-1 per i partenopei.
Cinque punti grazie ai gol di Bonazzoli
Ad oggi Bonazzoli si è dimostrato tra i migliori calciatori della Salernitana. Dai suoi piedi sono arrivati ben cinque punti. L’ultimo è arrivato proprio ieri, grazie al pareggio per 1-1 durante i minuti di recupero del primo tempo. Ruolo vitale anche contro il Cagliari, con cui ha realizzato il pareggio per 1-1 in extremis. Infine a Venezia ha permesso di portare a casa ben tre punti, grazie al gol del 1-0, in una partita che poi terminerà per 1-2 in favore del cavalluccio.
Ampi margini di miglioramento
Bonazzoli ha dimostrato di essere un attaccante d’area. Si è contraddistinto soprattutto per le grandi capacità di movimento e di tecnica. Seppur delle volte tende a restare un po’isolato è un calciatore che sa rendersi imprevedibile e permette alla squadra di risalire facilmente . Una caratteristica importante è anche quella di saper conquistarsi falli, da cui possono nascere spunti interessanti per l’attacco dei granata.
Sarà fondamentale dargli fiducia, perché ha tutte le carte in regola per contribuire alla salvezza, con la sua astuzia di punta d’aria e la classe di giocatori come Diego Perotti, Franck Ribéry e Simone Verdi. Dunque, l’auspicio per Bonazzoli e la Salernitana che al più breve possibile si possa trovare la giusta intesa, anche perché il tempo e il margine d’errore è ridotto all’osso.