giovedì 25 04 24
spot_img
HomeCalcioBisceglie-Paganese termina 2-1. Tutto rimandato a sabato prossimo
spot_img

Bisceglie-Paganese termina 2-1. Tutto rimandato a sabato prossimo

spot_imgspot_img

Primo atto della doppia sfida play-out tra Bisceglie e Paganese.

Bisceglie-Paganese: la cronaca del “Ventura”

Solite formazioni per i pugliesi e i campani. Classico 442 per la squadra di Bucaro, solito 352 per gli azzurrostellati.

Cernuto sostituisce Sirignano nei tre di difesa, titolari Bramati e Antezza a centrocampo, in attacco torna Diop, Mendicino completa il duo d’attacco.

Primo tempo

La prima occasione da gol la produce la Paganese. Mendicino al minuto 6 viene servito da Mattia, l’attaccante ex Salernitana però viene anticipato all’ultimo Priola che sventa la minaccia.

Al minuto 15, però il Bisceglie sblocca la gara. Makota sfrutta un passaggio di Mansour deviato dalla difesa azzurrostellato; lo stesso numero 14 insacca alle spalle di Baiocco.

La Paganese al minuto 24 va vicinissima alla rete del 1-1 con Diop. Grandioso l’intervento dell’estremo difensore Spurio che anticipa il numero 11 azzurrostellato che stava per concludere a botta sicura. Al minuto 36 il Bisceglie raddoppia. Priola porta a 2 le reti di distacco dalla Paganese. Proteste tra le file degli ospiti dopo due minuti, Bramati viene atterrato in area di rigore, non c’è rigore per Vigile che lascia continuare.

Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco. Finisce 2-0 per il Bisceglie che con Makota e Priola si trova in una situazione tranquilla in vista del ritorno di sabato.

Secondo tempo

Doppio cambio per gli azzurrostellati: fuori Bramati e Sbampato dentro Guadagni e Zanini.

La Paganese accorcia le distanze al 48° con Zanini, rete però annullata per un presunto fallo in attacco.

Il risultato cambia al 66°, gli azzurrostellati accorciano le distanze con Diop che sfrutta un cross di Zanini, tutto facile per l’ex Torino che anticipa Priola e porta il risultato sul 2-1. Vicini al pareggio gli azzurrostellati ancora con Diop, bravo Spurio che in due tempi fa sua la sfera.

Al 90° ancora Paganese che ha disputato la seconda frazione meglio del Bisceglie, si fa vedere dalle parti dell’area di rigore pugliese con Guadagni, sicuro Sporio che blocca la sfera.

Finisce dopo 4 minuti di recupero la gara. Il Bisceglie batte la Paganese per 2-1, decisive le reti di Makota e Priola. Al Bisceglie sabato prossimo nella gara di ritorno in programma alle ore 17:30 allo stadio Marcello Torre di Pagani, basterà non perdere per poter mantenere la categoria, alla Paganese basterà vincere con una rete di scarto per poter rimanere in Serie C.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari