lunedì 24 06 24
spot_img
HomeSportBasket, Serie D: Agropoli risale la classifica. Coppa Campania: Final 4 a...
spot_img

Basket, Serie D: Agropoli risale la classifica. Coppa Campania: Final 4 a Battipaglia

spot_img
spot_img

Con il recupero della terza d’andata si è conclusa la prima metà del girone promozione con il quale sarà stabilita la vincitrice del campionato di basket di Serie D.

Basket, Serie D: Agropoli, prova di qualità contro Barra

Al PalaGreen di Agropoli la gara di recupero della quarta giornata del girone promozione a cui partecipano le squadre più forti del campionato di basket di Serie D.

Ancora memore della durissima sconfitta subita a Caserta, la Polisportiva ha interpretato a testa bassa la sfida contro la Crisco Barra, imponendo il suo gioco frenetico fin dal semaforo verde.

La condotta tattica della squadra allenata da Alberto Di Concilio non ha lasciato spazio a dubbi: transizioni veloci per liberare i tiratori e negare alla difesa avversaria l’opportunità di strozzare la circolazione di palla dei salernitani.

Con queste premesse, i padroni di casa hanno preso il comando della corsa già nei primi minuti di gioco, sfiorando anche la doppia cifra di vantaggio (23-15 al primo riposo). La Crisco non ha tuttavia mollato la presa, seguendo l’esempio di un brillante Santoro, autore di 21 punti.

Eppure, il -7 registrato dal tabellone a metà partita (33-26) ha soltanto illuso i napoletani, travolta nel secondo tempo dai canestri pesanti dei gemelli Salerno, a cui si è aggiunto un combattivo Palma sotto i tabelloni. In difesa, poi, la Polisportiva Agropoli ha sistematicamente riempito l’area, tenendo fuori dai giochi il temuto Balestrieri.

Agropoli vince 67-54 e aggancia al quarto posto il Basket Solofra e la Polisportiva Battipagliese.

Serie D, girone promozione – recupero 4ª giornata
15.04.22 19:30 Polisportiva Agropoli 67-54 Crisco Barra

Classifica
#    Pts  G V P
1 Carbat Matese   20  13  10 3
2 Twist Cava de’ Tirreni   18  13  9 4
3 Crisco Barra   16  13  8 5
4 Basket Solofra   14  13  7 6
5 Polisportiva Battipagliese   14  13  7 6
6 Polisportiva Agropoli   14  13  7 6
7 Bio Verde Antoniana   12  13  6 7
8 ENSI Caserta   10  13  4 9
9 Polisportiva Pro Cangiani    6  13  3 10
10 Sporting Club Torregreco    6  13  3 10

Coppa Campania: al PalaZauli la Final Four

Il comitato regionale della FIP ha assegnato alla Polisportiva Battipagliese il compito di organizzare la Final Four di Coppa Campania.

La manifestazione si aprirà mercoledì 20 aprile alle 18.30 con la prima semifinale tra ENSI Caserta e Sporting Club Torregreco. Due ore più tardi l’attesissimo derby tra i padroni di casa e la Twist Cava de’ Tirreni.

Giovedì 21 (ore 20) la partita che assegnerà il trofeo a tre anni dall’ultima volta.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari