giovedì 25 07 24
spot_img
HomeSportBasket, Serie D - play-off: Agropoli conquista la semifinale
spot_img

Basket, Serie D – play-off: Agropoli conquista la semifinale

spot_img
spot_img

Sfida da dentro o fuori per la Polisportiva Agropoli nei play-off della Serie D di basket. I delfini hanno sfidato la Crisco Barra per un posto in semifinale.

Basket, Serie D: Agropoli in semifinale contro Caserta

Gara-3 dei quarti di finale nel tabellone play-off della Serie D di basket.

Un terzo quarto a pieni giri regala alla Polisportiva Agropoli il biglietto per le semifinali-promozione. La squadra allenata da Alberto Di Concilio ha eliminato una buona Crisco Barra, sconfitta con il risultato di 77-63.

I padroni di casa salgono sulle spalle dei veterani Marino e Palma, ben assistiti da Vincenzo Salerno, e sfiorano la doppia cifra di vantaggio al primo giro di boa (20-13).

Benché penalizzato dall’infortunio a Guarino, il quintetto di coach Massaro resta sempre nella scia dei battistrada, cavalcando la buona vena di Alaimo (miglior marcatore della serata con 22 punti). Sulla sua ruota si portano Francesco e Davide Romano, che chiude il primo tempo con due triple di fila, consegnando un punto di vantaggio alla squadra dell’area metropolitana di Napoli: 36-37.

Lo scenario cambia dopo l’intervallo lungo: gli attacchi in transizione di Tempone, sommati ai canestri pesanti di Spinelli, annunciano la fuga della Polisportiva, che completa l’opera in difesa, costringendo gli avversari a forzare possessi su possessi. Parziale di 30-11, Agropoli avanti di 18 all’ultima pausa: 66-48.

Barra cerca invano di rientrare con i canestri dalla media e dalla lunga distanza di Alaimo, ma Agropoli non corre mai rischi, sigillando vittoria e qualificazione sull’asse Marino-Vincenzo Salerno.

Dalla prossima settimana la caccia alla finale

I tirrenici affronteranno in semifinale la ENSI Caserta, che ha firmato il colpo a sensazione dei quarti, eliminando la favorita Polisportiva Battipagliese.

La serie si aprirà la prossima settimana al PalaGreen di Agropoli.

Nella parte alta del tabellone, infine, l’intrigante sfida tra la Carbat Matese e la Bio Verde Antoniana.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari