HomeSportSerie D, girone B: tra le salernitane gioca (e vince) solo la...
spot_img

Serie D, girone B: tra le salernitane gioca (e vince) solo la Folgore Nocera

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Undicesima giornata nel campionato di basket di serie D. Turno più che dimezzato per le squadre salernitane: riposo obbligato per Agropoli, Battipagliese e Cava.

Basket, serie D: rinviato il duello tra le squadre di vertice

Seconda giornata di ritorno nel campionato di basket di serie D bersagliata dai rinvii: tre partite rimandate al prossimo anno.

Oltre a Polisportiva Battipagliese-Basket Solofra, è saltata anche la gara di domenica pomeriggio tra Polisportiva Mercogliano e Twist Cava de’ Tirreni. L’annuncio è stato dato venerdì sera dalla società irpina, che non ha precisato le ragioni del rinvio.

Di conseguenza, la rincorsa al primato del quintetto allenato da Aldo Festinese è rimandata a gennaio, quando i metelliani dovranno recuperare anche il match non disputato la scorsa settimana con la Pallacanestro Baiano.

Stop anche per Agropoli. Nocera chiude l’anno con il segno più

Intascati i due punti nel recupero con la Folgore, la Polisportiva Agropoli ha chiuso il suo ciclo di incontri con un turno di anticipo sulla pausa natalizia: la partita con la Pallacanestro Baiano è stata posticipata. Anche in questo caso, non sono giunte comunicazioni ufficiali sulle ragioni di questo stop.

Di conseguenza, l’unica salernitana che ha potuto affrontare l’ultimo turno del 2021 è stata la Polisportiva Folgore Nocera, tornata al successo contro la maglia nera Acsi Avellino dopo tre turni in bianco. 66-37 per i gialloviola dell’Agro, che hanno comodamente risolto la partita grazie alla netta superiorità sotto i tabelloni di Khalifa Babacar Diop, che si è riconfermato sui livelli delle ultime settimane, mettendo a referto 16 punti.

Se non ci saranno contrattempi di alcuna natura, il terzo campionato regionale riprenderà sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022. Non è escluso che la Federbasket campana possa prevedere il recupero di alcune delle partite rimandate già nella settimana dell’Epifania.

Serie D, girone B – 11ª giornata
18.12.21 19:30 Polisportiva Agropoli Rinv. Pallacanestro Baiano
19.12.21 18:00 Polisportiva Folgore Nocera 66-37 Acsi Avellino
19.12.21 19:00 Polisportiva Mercogliano Vs Twist Cava de’ Tirreni
19.12.21 20:30 Polisportiva Battipagliese Rinv. Basket Solofra
22.12.21 20:45 Bio Verde Antoniana Vs Tigers Saviano

Classifica 
#   Pts G V P
1 Basket Solofra   18  10 9 1
2 Twist Cava de’ Tirreni   16  9 8 1
3 Polisportiva Agropoli   16  10 8 2
4 Bio Verde Antoniana   12  9 6 3
5 Polisportiva Battipagliese   12  10 6 4
6 Polisportiva Folgore Nocera   8  11 4 7
7 Pallacanestro Baiano   6  9 3 6
8 Tigers Saviano   4  9 2 7
9 Polisportiva Mercogliano   2  8 1 7
10 ACSI Avellino   0  9 0 9

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari