lunedì, Marzo 1, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Sport Basket, Serie C Silver: l'unica salernitana è la Pallacanestro Trinità

Basket, Serie C Silver: l’unica salernitana è la Pallacanestro Trinità

Nella prima fine settimana di marzo, si aprirà ufficialmente anche la stagione della serie C Silver di basket.

Basket, Serie C Silver: il punto sulla Pallacanestro Trinità

Ultimi giorni di allenamenti prima che si accenda il semaforo verde per la serie C Silver.

Per la verità, il percorso di avvicinamento alla nuova stagione è stato piuttosto complicato: ben cinque squadre, infatti, hanno comunicato il loro ritiro. Tra di esse, ha deciso di farsi da parte la Polisportiva Folgore Nocera, che si concentrerà soltanto sull’attività giovanile. In piena estate, invece, il Cava de’ Tirreni Basketball aveva annunciato l’iscrizione alla serie D.

Di conseguenza, calendario ridisegnato e gironi più snelli per le 13 squadre che parteciperanno alla C Silver. L’unica salernitana in lizza è la Pallacanestro Trinità di Sala Consilina, allenata da Aldo Festinese.

Già in estate, la squadra del Vallo di Diano aveva deciso di puntare in alto, con l’ingaggio di uno dei migliori giocatori in circolazione nelle serie minori: il play cubano Taylor Garcia, visto nella passata stagione a Benevento.

In piena preparazione, poi, la dirigenza di Trinità ha chiuso l’accordo con l’esterno Crescenzo Erra, svincolato dalla Folgore.

Debutto in campionato contro il Flavio Basket Pozzuoli

La Pallacanestro Trinità, che molti indicano come una pretendente al salto in C Gold, ha scelto di riconfermare gran parte dei giocatori visti nelle ultime stagioni, su tutti il capitano Francesco Ambrosano.

Sotto canestro si divideranno i compiti il lituano Barauskas, l’ex Partenope Mbaye e il salese Campaiola. In regia, invece, si alterneranno Durante e Fiorillo, arrivato a Trinità poco prima della sospensione del campionato.

Due jolly per Festinese: la guardia Rocco Botta, uno dei protagonisti della scalata dalla Promozione alla serie C, e l’ala piccola Francesco Altavilla. Dalla panchina, infine, potranno dare il loro contributo i giovani D’Elia e Grottola.

La Pallacanestro Trinità, inserita nel girone B, esordirà in casa domenica 7 marzo contro il Flavio Basket Pozzuoli. Le altre avversarie dei salesi saranno il Grizzly Pignola, la Napoli Basket Academy, il Promobasket Marigliano e Roccarainola.


Potresti essere interessato a:

Avatar
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Salernitana-SPAL: Marino vittorioso con i granata, viceversa mai Castori

A poche ore dalla sfida di campionato di domani sera tra Salernitana e SPAL andiamo a vedere i confronti dei due allenatori contro le...

Cavese: dopo la gara con il Potenza, rinviata anche la gara con la Ternana

Sembra non esserci fine all'odissea della Cavese, emerse altre positività al COVID-19. Cavese: sale ancora il numero di contagiati Peggiora ancora la situazione in casa Cavese....

Salernitana-SPAL, i due golden boy: Valerio Mantovani e Luca Ranieri

La sfida di domani sera tra Salernitana e SPAL, metterà di fronte i due giovani e promettenti difensori: Valerio Mantovani e Luca Ranieri. Salernitana-SPAL: i...

Ecco i convocati di Castori per Salernitana-SPAL

Tre giorni e subito nuovamente in campo la Salernitana, ecco che tra i convocati di Fabrizio Castori spunta Alessandro Micai, il quale fa il...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: