Un’unica serie ancora aperta nel tabellone play-off della Serie C Silver di basket: la BCC Agropoli opposta alle Ceramiche Vesuviane Cercola, avanti 2-1 dopo i primi tre episodi.
I play-off della Serie C Silver di basket
Tutto in 40′: la BCC Agropoli e Le Ceramiche Vesuviane Cercola sul 2-2 nell’ultima sfida play-off ancora in bilico della Serie C Silver di basket.
I delfini del Tirreno hanno infatti sfruttato fino in fondo il fattore campo, aggiudicandosi anche gara-4 con il risultato di 72-63. Dopo un ottimo inizio di partita – suggellato dalle triple di Smorra e Hauber – i napoletani hanno subito il deciso ritorno dei delfini, che hanno ribaltato il punteggio grazie alla solita performance al tiro dei senatori Di Mauro, Borrelli e Palma, portandosi sul 18-16 al primo intervallo.
Il +5 interno firmato al via della seconda ripresa da Borrelli e Palma svanisce sotto i colpi di Hauber e Moccia: parità a quota 21. Con l’ingresso sul parquet di Renna e Marino, però, la BCC stacca l’ombra da terra, sfruttando anche l’arma del contropiede: vantaggio in doppia cifra (42-30) al giro di boa.
La verve di Agropoli resta immutata anche nella prima metà del terzo quarto: non solo i canestri pesanti, ma anche la qualità del gioco in transizione. Massimo vantaggio sul 47-30 a metà del terzo quarto. Di lì in avanti, però, il quintetto allenato da Luigi Caprio aumenta l’intensità difensiva, cercando nel contempo di sfruttare la possanza fisica dei lunghi per macinare falli e rimbalzi.
Ridotto lo scarto fino al 57-49 sancito dal tabellone al 30′, Cercola tallona da vicino gli avversari, che compensano i ripetuti errori al tiro con i punti a cronometro fermo (6/7 in cordata per Palma e Silvestri). I tiri pesanti di Smorra e Rusciano tengono ancora vivi i napoletani fino agli ultimi 2′ di gioco, in cui Borrelli sigilla il risultato e il 2-2.
Potrebbe interessarti anche:
Domenica pomeriggio il redde rationem a Cercola
La squadra allenata da Alberto Di Concilio si giocherà la promozione nella C riunificata in casa dei vesuviani. Appuntamento domenica pomeriggio (ore 17) al PalaPlatani. La vincente si unirà alle già promosse Caiazzo, Maddaloni, Mugnano, Parete, Growatt Portici e Potenza. La perdente, invece, accompagnerà in D Cava, Curti, Ischia, Generazione Vincente Napoli, Nola, Sporting Portici, Sarnese e Secondigliano.