HomeSportBASKETBCC Agropoli si porta sul 2-2 e si regala la "bella" a...
spot_img

BCC Agropoli si porta sul 2-2 e si regala la “bella” a Cercola

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un’unica serie ancora aperta nel tabellone play-off della Serie C Silver di basket: la BCC Agropoli opposta alle Ceramiche Vesuviane Cercola, avanti 2-1 dopo i primi tre episodi.

I play-off della Serie C Silver di basket

Tutto in 40′: la BCC Agropoli e Le Ceramiche Vesuviane Cercola sul 2-2 nell’ultima sfida play-off ancora in bilico della Serie C Silver di basket.

I delfini del Tirreno hanno infatti sfruttato fino in fondo il fattore campo, aggiudicandosi anche gara-4 con il risultato di 72-63. Dopo un ottimo inizio di partita – suggellato dalle triple di Smorra e Hauber – i napoletani hanno subito il deciso ritorno dei delfini, che hanno ribaltato il punteggio grazie alla solita performance al tiro dei senatori Di Mauro, Borrelli e Palma, portandosi sul 18-16 al primo intervallo.

Il +5 interno firmato al via della seconda ripresa da Borrelli e Palma svanisce sotto i colpi di Hauber e Moccia: parità a quota 21. Con l’ingresso sul parquet di Renna e Marino, però, la BCC stacca l’ombra da terra, sfruttando anche l’arma del contropiede: vantaggio in doppia cifra (42-30) al giro di boa.

La verve di Agropoli resta immutata anche nella prima metà del terzo quarto: non solo i canestri pesanti, ma anche la qualità del gioco in transizione. Massimo vantaggio sul 47-30 a metà del terzo quarto. Di lì in avanti, però, il quintetto allenato da Luigi Caprio aumenta l’intensità difensiva, cercando nel contempo di sfruttare la possanza fisica dei lunghi per macinare falli e rimbalzi.

Ridotto lo scarto fino al 57-49 sancito dal tabellone al 30′, Cercola tallona da vicino gli avversari, che compensano i ripetuti errori al tiro con i punti a cronometro fermo (6/7 in cordata per Palma e Silvestri). I tiri pesanti di Smorra e Rusciano tengono ancora vivi i napoletani fino agli ultimi 2′ di gioco, in cui Borrelli sigilla il risultato e il 2-2.


Potrebbe interessarti anche:


Domenica pomeriggio il redde rationem a Cercola

La squadra allenata da Alberto Di Concilio si giocherà la promozione nella C riunificata in casa dei vesuviani. Appuntamento domenica pomeriggio (ore 17) al PalaPlatani. La vincente si unirà alle già promosse Caiazzo, Maddaloni, Mugnano, Parete, Growatt Portici e Potenza. La perdente, invece, accompagnerà in D Cava, Curti, Ischia, Generazione Vincente Napoli, Nola, Sporting Portici, Sarnese e Secondigliano.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari