giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportC Silver: Caserta a doppia velocità, Pallacanestro Trinità battuta in casa
spot_img

C Silver: Caserta a doppia velocità, Pallacanestro Trinità battuta in casa

spot_imgspot_img

Ancora tre giornate nel girone promozione della serie C Silver di basket prima di sapere chi si imbarcherà sul treno per il massimo campionato regionale.

Basket, C Silver: Trinità si arrende alla Juvecaserta

Quarto turno nel girone finale della serie C Silver di basket.

La Ble Juvecaserta Academy domina la partitissima contro la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità e si riprende il comando della classifica a due giornate dalla fine. 92-61 per i bianconeri di coach D’Addio, che hanno guidato le operazioni fin dalla palla a due.

Casertani già in fuga dopo i primi 3′ di gioco (2-13) grazie alle triple di Mastroianni e Desiato. Aldo Festinese cerca di riordinare le idee con un istantaneo time out, ma i rivali tirano dritto: il lavoro a rimbalzo dei lunghi, sommato ai cambi difensivi sui tiratori biancoazzurri, agevola il compito della Juvecaserta, che passa all’incasso anche nel cuore dell’area. Mandic, spalleggiato da Requena, porta i suoi sul +12: 14-26.

La Diesel Tecnica si affida perlopiù agli isolamenti di Garcia, che ravviva gli animi del pubblico di casa con la tripla del momentaneo -8 (20-28). Da questo momento in poi, però, gli ospiti alzano una volta di più l’intensità sui 28 metri e puniscono sistematicamente le distrazioni degli avversari: due triple di Nacca e Mastroianni, che sfrutta anche il primo passo per appoggiare al vetro. Garcia segna allo scadere la tripla del 32-47.

Festinese decide di abbassare il quintetto per sfruttare la velocità di Fiorillo e Botta. La mossa, però, non paga: il lungo Iovinella sfida la zona dei salernitani con i piedi dietro l’arco: dalle sue mani passa l’allungo che chiude in largo anticipo la discussione e riconsegna il primato alla Juvecaserta.

Oltretutto, la Diesel Tecnica ha dovuto rinunciare negli ultimi minuti di gioco prima a Mbaye, infortunatosi dopo uno scontro di gioco, poi al capitano Ambrosano per un lieve malessere.

Quattro squadre a dieci punti

Il gruppo di testa torna ad affollarsi: giornata favorevole sia per la 3Store Sant’Antimo – che ha vinto di misura a Marigliano – sia per Roccarainola, che ha prevalso sulla SIEM Venafro. A meno di sorprese, i molisani sono quasi fuori dai giochi per la C Gold.

Serie C Silver  – Girone promozione, 4ª giornata
13.06.21 19:00 Promobasket Marigliano 57-62 3Store Sant’Antimo
13.06.21 19:00 Roccarainola 79-65 SIEM Venafro
13.06.21 19:30 Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità 61-92 Ble Juvecaserta Academy

Classifica
#   Pt G V P
1 Ble Juvecaserta Academy  10 8 5 3
2 Roccarainola  10 8 5 3
3 Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità  10 8 5 3
4 3Store Sant’Antimo  10 8 5 3
5 SIEM Venafro   8 6 3 5
6 Promobasket Marigliano   2 8 1 7

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari