lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSportSerie C Gold: Pallacanestro Salerno rimonta sulla linea d'arrivo il New Basket...
spot_img

Serie C Gold: Pallacanestro Salerno rimonta sulla linea d’arrivo il New Basket Agropoli

spot_imgspot_img

La Pallacanestro Salerno debutta con una vittoria nel campionato di serie C Gold di basket.

Basket, Serie C Gold: Salerno, colpo di reni vincente

Seconda giornata della serie C Gold di basket e primo derby salernitano della stagione.

La Pallacanestro Salerno conquista i due punti a spese del New Basket Agropoli al termine di una partita dall’andamento incerto. 70-67, sentenzia il tabellone del PalaLongo di Capriglia.

Gli uomini allenati da Francesco Lepre hanno fatto l’andatura per lunghi brani della partita, ma non sono mai riusciti ad assestare il colpo risolutivo che lasciasse al tappeto i padroni di casa. Rimasti a contatto con i delfini del Tirreno, i salernitani hanno acceso la freccia proprio nelle ultime curve.

Un segnale importante lanciato dalla squadra di coach Mario Menduto, che dovrà comunque trovare conferme nelle prossime settimane.

Angri ancora a riposo dopo i contagi

Come anticipato nei giorni passati, la Angri Pallacanestro salterà la trasferta calabrese a Rende. Se i contagi daranno tregua, gli uomini allenati da Massimo Costagliola torneranno sul parquet domenica 21 marzo per la gara contro Agropoli.

La giornata del gruppo B si è aperta con il successo in rimonta del Basketball Lamezia sulla Pallacanestro Cercola. 76-71 per i catanzaresi, bravi a risalire dal -14.

Serie C Gold – Girone B, 2ª giornata
12.03.21 18:00 Basketball Lamezia 76-71 Pallacanestro Cercola
13.03.21 18:00 Pallacanestro Salerno 70-67 New Basket Agropoli
01.04.21 19:30 Bim Bum Basket Rende Vs Angri Pallacanestro

Classifica
#   Pt G V P
1 Basketball Lamezia  2  2 1 1
2 New Basket Agropoli  2  2 1 1
3 Pallacanestro Salerno  2  2 1 1
4 Bim Bum Basket Rende  1  1 1 0
5 Angri Pallacanestro  0  0 0 0
6 Pallacanestro Cercola  0  2 0 2

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari