martedì, Giugno 22, 2021
Kyneticsocial.it acquista follower instagram o mi piace Facebook per incrementare i tuoi social
HomeSportSerie C Silver: seconda sconfitta stagionale per la Pallacanestro Trinità

Serie C Silver: seconda sconfitta stagionale per la Pallacanestro Trinità

Conclusa la prima giornata della pletorica fase a orologio della serie C Silver di basket con il posticipo del PalaZingaro di Sala Consilina.

Basket, Serie C: Trinità battuta in casa da Marigliano

Passa agli atti la prima giornata della fase a orologio nel gruppo campano-lucano della serie C Silver di basket.

La Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità segna il passo nel posticipo contro il Promobasket Marigliano. Il quintetto partenopeo vince per la prima volta in stagione contro i biancoazzurri del Vallo di Diano per 79-69.

La formazione allenata da Francesco Persico detta i tempi fin dalla palla a due, sfruttando appieno la precisione dei suoi tiratori, su tutti Gammella e Mastroianni, a segno anche dalla lunga distanza. Trinità si affida principalmente a un ispiratissimo Mbaye, che si fa notare sia a ridosso dei tabelloni, sia quando c’è bisogno di allargare il raggio di tiro. Troppo poco, però, per frenare la corsa dei napoletani: due triple di Nocerino per il 25-9 esterno.

Gli uomini allenati da Aldo Festinese si lanciano rabbiosamente all’inseguimento: Mbaye è il regista del 13-0 che riporta la Diesel Tecnica sul -3 (22-25). Tuttavia, Marigliano ricomincia a marciare come nel primo quarto: buona circolazione di palla per muovere la difesa avversaria, tiri aperti in serie. Gammella fattura due triple e riporta i suoi sul +15: 31-46 all’intervallo di metà partita.

La Diesel Tecnica fatica a esprimere il suo miglior gioco, complice l’ottima difesa individuale schierata da Marigliano, che concede ben poco al rientrante Garcia. Gli ospiti ne approfittano per avvicinare i 20 punti di scarto: in vetrina non solo i veterani come Catapano, ma anche le giovani leve Sangermano e Colaps. Un raro canestro di Barauskas precede il rapido uno-due di Mbaye, che tuttavia vale solo il -15: 49-64.

Il Promobasket abbassa sensibilmente le percentuali al tiro, tant’è vero che il solo Mastroianni vede il canestro nella prima metà del quarto. Seppure a fatica, Trinità ritorna al di sotto della doppia cifra di svantaggio: Garcia in contropiede, Mbaye in isolamento, -8 sul tabellone. Marigliano approfitta del bonus (e di qualche fischio generoso) per blindare il punteggio.

Domenica si torna in campo

Con questo risultato, il Roccarainola si assicura definitivamente il primo posto anche al termine della fase a orologio, che si concluderà domenica pomeriggio.

Ricordiamo, però, che i risultati delle due giornate supplementari previste dal comitato campano della FIP per adeguare il calendario della C Silver alle norme federali non influiranno sulla classifica dei due gironi finali (promozione e salvezza).

Serie C Silver  – Girone B, 1ª giornata della fase a orologio
08.05.21 18:00 GeVi Napoli Academy 38-53 COAD Pozzuoli
08.05.21 18:00 Grizzly Pignola 43-71 Roccarainola
14.05.21 19:30 Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità 69-79 Promobasket Marigliano

Classifica
#   Pt G V P
1 Roccarainola  20 11 10 1
2 Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità  16 11 9 2
3 Promobasket Marigliano  14 11 7 4
4 Napoli Basket Academy  6 11 3 8
5 COAD Pozzuoli  6 11 3 8
6 Grizzly Pignola  2 11 1 10

Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

Get It Done

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: