HomeSportVirtus Arechi Salerno, fine delle trasmissioni. Cividale vince anche gara-3 ed è...
spot_img

Virtus Arechi Salerno, fine delle trasmissioni. Cividale vince anche gara-3 ed è in semifinale

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Terzo episodio dei quarti di finale nella serie B di basket. Prime sentenze in arrivo dai play-off, a cui ha partecipato anche la Virtus Arechi Salerno.

Basket, Serie B: Virtus Arechi fuori dai play-off

Gara-3 dei play-off nel campionato di serie B di basket.

Fine corsa per la Virtus Arechi Salerno, battuta dalla Gesteco Cividale anche nel terzo atto dei quarti di finale. Gli uomini allenati da Stefano Pillastrini passano al PalaLongo per 78-68 al termine di una partita appena più equilibrata delle prime due.

Virtus reattiva quando i friulani tentano di scappare: Gallo e Tortù replicano ai canestri di Chiera e Battistini, granata avanti 7-5. La precisione dalla distanza compensa le evidenti difficoltà sotto i tabelloni: uno-due di Maggio dai 6.75, +4 Salerno. Lo scatto dei padroni di casa si esaurisce presto: Rota dalla media distanza, Cassese centra il bersaglio da lontano. Cividale avanti 22-17 al primo riposo.

Finita a -7, la Virtus trova risposte perlopiù dagli specialisti: Mennella da tre punti, Rossi in isolamento, parità a 24. Per quanto Valentini riesca a tenere testa ai lunghi avversari, i conti in casa dei salernitani non tornano: Hassan e Fattori puniscono le cattive rotazioni dei rivali sul perimetro. I centri di Tortù e Gallo sono un diversivo che non rallenta la corsa della Gesteco: 36-44 dopo 20′ di gioco.

Cividale sempre in controllo, Salerno sempre costretta a inseguire: i tiri liberi danno una piccola mano ai granata, che si riportano sul -4. Tanta intensità sotto i tabelloni, percentuali al ribasso da una parte e dall’altra. Il segnapunti si muove solo a cronometro fermo: 4/4 di Tortù, Virtus addirittura a -1 (53-54 al 27′). Fattori strozza subito lo spirito di rivalsa dei salernitani: 53-58.

Parrillo scommette sul giovane Caiazza, che segna in contropiede il nuovo -3. Il riaggancio sembra sempre possibile, ma le aquile friulane respingono tutti gli assalti: canestro e fallo di Mihalich, piazzato di Battistini, nuovo allungo della Gesteco sul 59-66. La resa è sempre più vicina: Chiera brucia la retina dalla lunga distanza, Rota e Miani preparano le valigie e chiudono la serie.

Gli altri incontri

Taranto riscatta con gli interessi la sconfitta subita in gara-2, dominando a Senigallia. Colpo esterno di Fabriano a Sant’Antimo. Si segnala infine il successo di San Vendemiano su Ruvo di Puglia. Tra 48 ore di nuovo in campo per le gare-4 delle serie ancora aperte.

Serie B, play-off. Quarti di finale, tabellone 3 – Gara-3
21.05.21 18:00 Goldengas Senigallia 75-101 (serie: 1-2) CJ Basket Taranto
21.05.21 18:30 Belcorvo Rucker San Vendemiano 81-71  (serie: 2-1) Tecnoswitch Ruvo di Puglia
21.05.21 20:30 Geko PSA Sant’Antimo 78-86  (serie: 1-2) Ristropro Fabriano
21.05.21 20:30 Virtus Arechi Salerno 68-78 (serie: 0-3) UEB Gesteco Cividale

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari