venerdì, Ottobre 22, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSportGivova Scafati, la rimonta in casa di Tortona si ferma sul ferro

Givova Scafati, la rimonta in casa di Tortona si ferma sul ferro

Conclusa la prima parte della stagione regolare, la serie A2 di basket si avvicina al momento della verità passando per i gironi multicolore.

Basket, Serie A2: Scafati superata di misura da Tortona

Fine settimana a colori per la serie A2 di basket, con l’inizio ufficiale dei cinque gironi che definiranno i tabelloni dei play-off e degli spareggi-salvezza, oltre che la prima retrocessione in B.

La rincorsa della Givova Scafati ai posti nobili del tabellone play-off comincia con una battuta a vuoto. Nella prima giornata del girone bianco, infatti, i gialloblù di Alessandro Finelli sono stati sconfitti a Voghera dalla Bertram Tortona per 69-67 e restano perciò all’ultimo posto della classifica.

Il debutto della Givova – che si è presentata in Lombardia senza Marino e Sergio – è promettente: un rapido 5-0 firmato da Jackson e Benvenuti. La Bertram organizza una prima reazione, affidandosi alla coppia d’oltreoceano CannonSanders. Tuttavia, i salernitani continuano a pescare bene sia dalla distanza, sia sotto i tabelloni, presidiati da Thomas. L’ex Virtus Roma D’Ercole riduce le distanze fino al -2: 16-18.

Non c’è spazio per le fughe in avanti: le due squadre procedono l’una affiancata all’altra. Entrambi gli allenatori esplorano le panchine: Ramondino si affida a Tavernelli e Mascolo, mentre Finelli chiama in causa Palumbo e Cucci. L’equilibrio perdura di fatto fino alla sirena di metà gara, quando Scafati si riprende il comando della corsa con un canestro da lontano di Musso. Vantaggio esterno: 36-39.

Copione pressoché analogo anche nella terza ripresa. Con una variabile, però: il gioco sugli interni. Braccio di ferro tra Cannon e Thomas senza vincitori né vinti, almeno per il momento. Intuizioni dei singoli (Rossato a segno dall’arco, Sanders in isolamento), tanta qualità in difesa, ma nessuno strappo: Tortona e Scafati si presentano all’ultimo giro di giostra in perfetto equilibrio, 53-53.

I piemontesi accendono subito la freccia: Cannon tira la volata a D’Ercole, che incendia la retina dai 6.75. Scafati, però, smorza subito l’allungo degli avversari con i canestri di Cucci. Si arriva così agli ultimi 3′, quando Tortona tenta di assestare la spallata con Cannon e Severini: 7-0 di parziale, 67-60. La Givova non demorde e si rifà sotto giusto in tempo per lo sprint, ma Thomas fallisce la tripla della vittoria allo scadere.

Napoli passa a Torino, Udine ferma Forlì

La GeVi Napoli vince al supplementare in casa della Reale Mutua Torino e conquista il primato solitario in classifica. Vince anche la Old Wild West Udine: il quintetto allenato da Matteo Boniciolli dà un dispiacere alla Unieuro Forlì.

Mercoledì si giocano le gare della seconda giornata: Scafati al PalaMangano contro Torino.

Serie A2 – Girone bianco, 1ª giornata
25.04.21 17:00 Reale Mutua Torino 75-85 dts GeVi Napoli
25.04.21 18:00 Old Wild West Udine 79-70 Unieuro Forlì
25.04.21 20:45 Bertram Tortona 69-67 Givova Scafati

Classifica
#   Pt G V P
1 GeVi Napoli  8  5 4 1
2 GeVi Napoli  6  5 3 2
3 Bertram Tortona  6  5 3 2
4 Unieuro Forlì  4  5 2 3
5 Old Wild West Udine  4  5 2 3
6 Givova Scafati  2  5 1 4

Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: