venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSportBASKETI risultati della 20ª giornata di LBA
spot_img

I risultati della 20ª giornata di LBA

spot_imgspot_img

Anche la 20ª giornata del campionato di Basket Serie A è volta al termine. Scopriamo insieme gli esiti delle partite giocate durante questo turno.

Basket Serie A: i risultati della 20ª giornata

Durante l’anticipo, Derthona Tortona ha battuto la squadra sarda e si porta sempre più vicino alla zona playoff.

Le grandi squadre hanno prevalso: l’Olimpia ha sconfitto l’Happy Casa Brindisi, mentre la Virtus Bologna ha nettamente superato lo Scafati con un punteggio di 88-65. Anche La Reyer Umana Venezia ha vinto contro Pistoia per 96-69, mentre il Trento non è riuscito a battere il Treviso in trasferta. Continua il periodo difficile per la GeVi Napoli che a Cremona vien superata dagli uomini di Cavina.

Nei posticipi serali, la Germani Brescia ha vinto contro il Reggio Emilia per 86-63, mantenendo la leadership della classifica, mentre il Varese ha battuto Pesaro per 91-80.

I gialloblù si fermano Bologna

Una partita non semplice quella dello Scafati Basket al PalaDozza, in cui oltre a sfidare una delle più forti squadre del campionato, ho dovuto privarsi del suo giocatore determinante, Alessandro Gentile, a causa di un infortunio alla vigilia della gara. Nonostante la sconfitta, coach Matteo Boniciolli ha commentato positivamente la prova dei suoi: «Sono molto orgoglioso di come abbiamo reagito all’assenza di un giocatore che per noi è determinante, come Gentile, che purtroppo si è girato la caviglia e dovrà stare fermo per qualche giorno. Avendolo perso, abbiamo perso anche Blakes, che ci dà maggiore precisione, atletismo, energia. Credo che per tre quarti della partita abbiamo offerto ad un pubblico così esigente una pallacanestro accettabile».

basket-serie-a
risultati 20ª giornata | © LBA
basket-serie-a
classifica 20ª giornata | © LBA
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari