sabato 05 10 24
spot_img
HomeSportBASKETEmozioni al PalaLeonessa di Brescia. Scafati sfiora la vittoria contro la capolista
spot_img

Emozioni al PalaLeonessa di Brescia. Scafati sfiora la vittoria contro la capolista

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si è appena conclusa la partita tra Germani Brescia e Scafati Basket. Insieme, diamo un occhio al risultato e all’andamento dell’incontro.

Scafati Basket si arrende a Brescia

È finita la partita al PalaLeonessa di Brescia. I 5.200 tifosi del palazzetto hanno appena assistito a una partita emozionante, finita con la vittoria dei padroni di casa per il totale di 89 a 78. Scafati dunque è alla seconda sconfitta di fila, ma contro due avversarie di grande livello: se contro Venezia la partita è stata a senso unico per tutti e quattro i tempi, oggi Scafati ha dimostrato di poter fronteggiare la capolista della LBA. Spulciamo i dati assieme.

In una partita condotta in parità per trentotto (38) minuti di gioco su quaranta, è stata forse la presenza di un singolo giocatore a fare la differenza: Della Valle (25 punti con 6/8 da tre e 5 assist). Dalla prima frazione di gioco, Nunge e Rivers sembrano dare equilibrio e gioco allo Scafati portando più volte la squadra gialloblù in vantaggio, ma i padroni pareggiano sul finale del primo quarto. Al ritorno sul campo Pinkins trascina la squadra a +7 sui lombardi e costringe coach Magro al time out. Al ritorno in campo Petrucelli (18 punti e 5 rimbalzi) riporta la squadra sul cammino, ma Rivers risistema gli equilibri. Dopo un secondo quarto con alterne fortune – e dove Pini e Rossano si spartiscono gli onori – il neo arrivato Blakes firma il vantaggio finale. Il secondo tempo finisce 47-48.

Al ritorno dalla lunga pausa, un Pinkins in forma europea (17 punti e 7 rimbalzi) permette l’allungo di Scafati. Coach Magro è costetto di nuovo al riposo. La partita prosegue in sostanziale parita, con un Della Valle che delizia il pubblico di casa con i suoi assist e un Bilan (12 punti e 10 rimbalzi) e un Christon (14 punti) che portano Brescia al recupero. A pochi minuti dal fischio finale, la squadra di casa porta i due punti in casa. La tripla finale di Rivers rende solo meno amara la sconfitta.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari