sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportBASKETBasket, Reyer Venezia: arriva Neven Spahija
spot_img

Basket, Reyer Venezia: arriva Neven Spahija

spot_imgspot_img

Tramite comunicato stampa, la Reyer Venezia ha ufficializzato l’assunzione di Neven Spahija come nuovo allenatore. Il coach croato arriva al posto di Walter De Raffaele.

Reyer Venezia, ufficiale Neven Spahija

Dopo le deludenti prestazioni della Reyer Venezia, solo qualche giorno fa la dirigenza ha deciso di sollevare dal ruolo il tecnico Walter De Raffaele. Al suo posto, a guidare la squadra in Europa è stato scelto come traghettatore l’assistant coach Gianluca Tucci. Decisione momentanea, ovviamente, visto che la squadra di Venezia ha subito scelto il successore alla panchina: Neven Spahija.

Allenatore di grande esperienza, il tecnico croato può vantare nel suo palmares diversi campionati in Lituania, Israele, Turchia e Spagna. Proprio in Spagna è anche la sua ultima esperienza, alla panchina del Saski Baskonia. L’ultimo titolo vinto dal nuovo allenatore del Venezia è la coppa di Lega Israeliana, col Maccabi Tel Aviv, nel 2017.

Di seguito, un breve estratto del comunicato stampa del Reyer Venezia:

«L’Umana Reyer comunica che Neven Spahija, allenatore croato nato a Sebenico il 6 novembre 1962, è il nuovo head coach della prima squadra maschile. Coach Spahija, che ha guidato nella passata stagione il Saski Baskonia nel campionato spagnolo e in Eurolega, si aggregherà al team orogranata nella giornata di giovedì. Questa sera, in Eurocup contro i lituani del Lietkabelis, l’head coach sarà Gianluca Tucci».

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari