Ci sono aggiornamenti nel campionato di serie A di Basket. La corte federale d’appello ha rivisto la penalizzazione ai danni della Pallacanestro Varese. La stagione dello Scafati Basket potrebbe subire un arresto.
Basket serie A: penalizzazione Varese
Appena due settimane fa, la giustizia sportiva aveva rivisto il profilo del campionato di basket di Serie A infliggendo 16 punti di penalizzazione alla Openjobmetis Varese per frode e illecito sportivo.
Nella giornata di ieri è stato reso noto dalla Federazione Italiana Pallacanestro che è stato parzialmente accolto il reclamo della squadra di Varese: la penalizzazione passa dai 16 punti iniziali a 11. Recuperando 5 punti in classifica, alla squadra biancorossa basterà una sola vittoria per essere matematicamente salva.
Rimane la sospensione, per tre anni, del numero uno del club Marco Vittorelli.
Cosa cambia per lo Scafati basket
Varese passa quindi da 16 a 21 punti in classifica, arrivando alle spalle di Scafati Basket con 22 punti. Il prossimo turno vedrà proprio le due formazioni scontrarsi in un match che risulterà decisivo per le sorti del campionato: chi vince, rimane in serie A.
L’incontro si disputerà domenica 30 Aprile, in casa Varese. Scafati, d’altra parte, verrà carica delle buone prestazioni delle ultime gare, con addosso 4 vittorie nelle ultime 6 partite. Vincerà chi sarà più affamato.