lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSalernitanaIl derby Virtus Arechi Salerno-Scandone Avellino prosegue sul web
spot_img

Il derby Virtus Arechi Salerno-Scandone Avellino prosegue sul web

spot_imgspot_img

La rivalità tra Salerno e Avellino si è riaccesa sul web, complice un botta e risposta tra tifosi della Scandone e sostenitori della Virtus Arechi.

Virtus Arechi e Scandone “duellano” anche in rete

Tutto è iniziato venerdì sera, a poco meno di 48 ore dal derby di serie B tra Virtus Arechi Salerno e Scandone Avellino.

I tifosi biancoverdi hanno presentato sulla loro pagina Facebook, Scandone Avellino Fans Club, la sfida contro i granata.

Nel penultimo capoverso del messaggio, i sostenitori avellinesi hanno formulato un auspicio abbastanza impegnativo, chiedendo alla squadra di riscattare le recenti sconfitte rimediate per mano dei granata:

«[La] Scandone […] dovrà rimettere la chiesa al centro del villaggio dopo le brutte figure della passata stagione».

Un proverbio di origine francese – diventato popolare qualche anno fa anche in Italia per merito dell’ex allenatore della Roma, Rudi Garcia – che allude alla volontà di risistemare le cose al loro posto.

https://www.facebook.com/Scandoneaddicted/posts/3605904039503698

La risposta dei tifosi salernitani a fine gara

Arriva così il giorno della partita, intensa e combattuta: buona partenza dei lupi, reazione rabbiosa dei padroni di casa, che passano avanti nel punteggio e sfondano il muro della singola cifra di vantaggio.

La Scandone non ci sta, si porta addirittura avanti nel punteggio ma cede negli ultimi 2′, subendo così la quarta sconfitta in quattro confronti diretti con i salernitani.

A tabellone appena spento, la pagina ufficiale della tifoseria della Virtus (Brigata Virtus Arechi) pubblica la foto di una chiesa trasportata su un’enorme plancia, corredata da una secca didascalia:

«85-79! Ve la stiamo riportando, tranquilli!».

https://www.facebook.com/brigatavirtusSA/posts/854602451940433

Come recita l’adagio:

«Chi la fa, l’aspetti».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari