lunedì, Novembre 29, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportVirtus Arechi Salerno, segnali incoraggianti dopo il primo scorcio della stagione

Virtus Arechi Salerno, segnali incoraggianti dopo il primo scorcio della stagione

Una partenza brillante, nonostante le positività al COVID-19, due passaggi a vuoto all’inizio del campionato prima della risalita: la Virtus Arechi Salerno esce comunque rinfrancata dal primo scorcio della nuova stagione.

Un buon inizio di stagione per la Virtus Arechi Salerno

Le tante novità nel roster della Virtus Arechi Salerno potevano condizionare i piani di coach Parrillo. Eppure, l’allenatore beneventano è riuscito a dare un’identità riconoscibile alla sua squadra fin dalle prime prove in Supercoppa.

La sconfitta a Sant’Antimo ha eliminato i granata dalla corsa per un posto nelle Final Eight. Tuttavia, i successi contro Pozzuoli e Avellino hanno confermato le buone impressioni del precampionato.

L’ingaggio di un uomo di esperienza come Marco Rossi, poi, ha aggiunto qualità e valore a un gruppo già competitivo.

Partenza al rallentatore in campionato, poi la svolta

La partenza in ritardo del campionato – stravolto nella formula e nel calendario – ha forse tolto un po’ di slancio alla Virtus Arechi. Le due sconfitte contro la LUISS Roma e la Virtus Cassino sono state per certi versi sorprendenti, soprattutto nelle proporzioni.

Tuttavia, la falsa partenza contro le laziali è servita al gruppo per ragionare sugli errori delle prime due gare, con un occhio di riguardo alle rotazioni difensive.

Da una settimana all’altra, la tendenza è decisamente cambiata: alla vittoria in casa contro Formia è seguita la serata di grazia sul campo di Sant’Antimo. 30 punti di scarto e un dominio assoluto sui 28 metri: il modo migliore per salutare il 2020.

Dopo la pausa per il Natale, la Virtus Arechi si misurerà con due avversarie di spessore: nello spazio di quattro giorni, infatti, si presenteranno al PalaLongo prima la Virtus Pozzuoli, poi la Scandone Avellino. Due esami da superare a pieni voti per cominciare a pensare in grande.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: