mercoledì, Aprile 14, 2021
Funshopping.it il centro commerciale on line dove acquistare migliaia di prodotti a prezzi scontati
Home Sport Coppa Italia di A2: secondo quarto fatale a Scafati. Udine vola in...

Coppa Italia di A2: secondo quarto fatale a Scafati. Udine vola in finale contro Napoli

A Cervia si è appena conclusa la seconda semifinale della Coppa Italia di basket di serie A2. In campo Old Wild West Udine e Givova Scafati.

Basket, Coppa Italia A2: Udine elimina Scafati

Serata in bianco per la Givova Scafati, eliminata dalla Final Eight della Coppa Italia di basket di serie A2.

Il quintetto allenato da Alessandro Finelli è stato duramente sconfitto in semifinale dalla Old Wild West Udine, che raggiunge così in finale la GeVi Napoli.

Friulani subito sul pezzo con l’ex casertano Giuri, a segno da 3 punti, e Foulland. La Givova si mantiene a stretto contatto con Thomas e una tripla di Sergio. Tuttavia, la Old Wild West appare più lucida e brillante nel gioco sugli esterni e nelle situazioni di 1 contro 1: Foulland e Mobio scrivono il +3 con il quale si chiude il primo quarto (16-13).

La partita si decide nella seconda ripresa, quando i friulani mettono il turbo nella metà campo offensiva con gli uomini del secondo quintetto: a segno prima Schina, poi Pellegrino. Le rotazioni difensive di Scafati mostrano precocemente la corda: Johnson, Mobio e Italiano accarezzano il nylon dall’arco. Ad eccezione di Thomas, l’attacco della Givova fatica a girare, complice la solida difesa individuale schierata da Matteo Boniciolli.

Il -21 maturato all’intervallo lungo (46-25) è una tempesta indomabile per i gialloblù, che non riescono a ribaltare la partita neppure con il quintetto piccolo: Jackson resta a secco così come Marino e Musso. Alla Old Wild West non resta altro che gestire l’ampio vantaggio fino al capolinea. Finisce 72-51.

Napoli piega Tortona al supplementare

Nella prima semifinale, la GeVi Napoli supera la Bertram Tortona dopo un supplementare: 92-89 per il quintetto di coach Sacripanti che, dopo aver sprecato 5 punti di vantaggio nell’ultimo minuto dei regolamentari, ha a sua volta rimontato quattro lunghezze ai piemontesi in pieno overtime.

Old Wild West Udine e GeVi Napoli si giocheranno il secondo trofeo della stagione nella finale di domani, in programma per le 18.30. Diretta tv su MS Channel (canale 814 di Sky).


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Salernitana, l’ex Walter Lopez: “Vedo tutte le partite, sono il primo a tifare Salernitana”

Ai microfoni di "SeiTv" è intervenuto l'ex difensore della Salernitana Walter Lopez. L'uruguayo non ha nascosto il dispiacere per aver dovuto lasciare Salerno e...

Salernitana-Venezia: focus su Youssef Maleh, giovane nel giro dell’Under-21

Il prossimo match per la Salernitana sarà contro il Venezia, una sfida delicata in ottica promozione per entrambe le squadre. Tra le file degli...

Nocerina-Monterosi: termina 1-1 la gara del Pasquale Novi

Oggi allo stadio Pasquale Novi si sfidano Nocerina e Monterosi, match valido la giornata 26 del campionato di Serie D, Girone G. Nocerina-Monterosi: la cronaca...

Serie B: stabilite le date di playoff e playout ed assegnati i diritti televisivi 2021-2024

Nella mattinata odierna la Lega Serie B ha comunicato le date di playoff e playout. Nell'assemblea, tenutasi in videoconferenza, sono state anche confermate le...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: