domenica, Maggio 16, 2021
Funshopping.it il centro commerciale on line dove acquistare migliaia di prodotti a prezzi scontati
HomeSportCoppa Italia di A2, quarti di finale: Scafati elimina Torino e trova...

Coppa Italia di A2, quarti di finale: Scafati elimina Torino e trova Udine in semifinale

Pasqua con la Coppa Italia di basket di serie A2. La Final Eight che assegnerà il secondo trofeo della stagione è iniziata con gli incontri dei quarti di finale.

Serie A2, Coppa Italia: Scafati in semifinale

A Cervia si è aperta la fine settimana consacrata alla Coppa Italia di serie A2 di basket.

Con una prestazione caparbia nei momenti-chiave della partita, la Givova Scafati supera per 84-76 la Reale Mutua Torino e si qualifica per la semifinale, in cui troverà la Old Wild West Udine.

Si procede sul filo dell’equilibrio fino a quando Alibegovic e Pinkins non iniziano ad allargare il raggio di tiro. In ogni caso, la Givova non resta a guardare: Thomas non esita a farsi sentire nel cuore dell’area, Jackson ha già scaldato la mano dalla distanza. Sergio completa il parziale di 9-0 che porta i gialloblù sul +5 (12-17). Torino fattura canestri perlopiù nel cuore dell’area con Diop. 4 punti di vantaggio per la Givova dopo 10′ (18-22).

Scafati arrembante anche nella seconda ripresa: Cucci a suo agio dalle parti del tabellone, Marino riscrive da 3 il nuovo massimo vantaggio per i suoi (19-27). Le percentuali dall’arco sono come un balsamo per la banda di coach Finelli, che tuttavia non riesce mai a prendere il largo: negli ultimi 90″ del quarto, infatti, Torino si riavvicina sensibilmente con i punti di Clark, fino a quel momento in ombra, e Pinkins. 40-39 Givova a metà corsa.

Gli uomini allenati da Demis Cavina affrettano il passo al ritorno sul parquet, beneficiando anche del contributo degli specialisti come Cappelletti e Toscano, entrambi a segno dai 6.75. Indietro di 8 punti, la Givova ricomincia a martellare dalla distanza: prima Jackson, poi Musso limano lo scarto. Dalla panchina, poi, la Givova incassa i punti pesantissimi di Dincic che, sommati a una tripla di Jackson, riportano i campani sul +3 (62-59).

A proposito di secondo quintetto: Scafati ringrazia anche Benvenuti, che mette insieme cinque punti consecutivi per il nuovo +8 (67-59). Anche quando lo scarto ha superato la doppia cifra, i piemontesi rinviano la resa: due triple di Cappelletti e Clark, -3 sul tabellone (76-79). Lo stesso Cappelletti ha la palla del pareggio, ma il suo tiro si infrange sul ferro. Il sipario cala un attimo dopo: Jackson e Thomas fanno 4/4 in lunetta.

Le altre partite dei quarti

Come detto poc’anzi, la Givova troverà in semifinale la Old Wild West Udine, che ha superato la Unieuro Forlì di stretta misura. Più nette, invece, le vittorie delle squadre attualmente in testa ai due gironi di campionato: Napoli ha regolato Orzinuovi, mentre Tortona si è sbarazzata di Ferrara.

Ricordiamo che le due semifinali saranno trasmesse in diretta su MS Channel (canale 814 di Sky).

Serie A2, Coppa Italia. Quarti di finale
01.04.21 12:00 GeVi Napoli 80-69 Agribertocchi Orzinuovi
01.04.21 15:00 Unieuro Forlì 62-67 Old Wild West Udine
01.04.21 18:00 Bertram Tortona 80-68 Top Secret Ferrara
01.04.21 21:00 Reale Mutua Torino 76-84 Givova Scafati Basket
Semifinali
02.04.21 18:00 GeVi Napoli Vs Bertram Tortona
02.04.21 20:45 Old Wild West Udine Vs Givova Scafati Basket
Finale
03.04.21 18:30 Vincente Semifinale 1 Vs Vincente Semifinale 2

Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: