giovedì 05 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportÈ tempo di derby al "PalaSilvestri": Salerno ospita Agropoli

È tempo di derby al “PalaSilvestri”: Salerno ospita Agropoli

Dopo un lunghissimo stop dovuto alla pandemia, la serie C Gold campana torna oggi in campo per il recupero della 6ª giornata di andata. Palla due alle 19:30 al “PalaSilvestri” per il derby tra la Pallacanestro Salerno e il New Basket Agropoli Paestum.

Basket, C Gold: recupero della 6ª giornata di andata

È tempo di derby al “PalaSilvestri” per il recupero della 6ª giornata di andata del campionato di serie C Gold di basket. Oggi, alle 19:30 la Pallacanestro Salerno ospiterà la New Basket Agropoli Paestum, in una partita che si prospetta equilibrata e incerta.

Il match sarà sicuramente segnato dal lungo stop che entrambe le squadre hanno subito a causa dei casi di positività e, nel caso della società agropolese, anche per delle infiltrazioni d’acqua che hanno reso impraticabile il parquet del PalaGreen.

La Pallacanestro Salerno e il New Basket Agropoli Paestum sono quindi ferme ad 8 punti in classifica, avendo però disputato rispettivamente sette e nove incontri sui 13 totali. Per entrambe le squadre, una vittoria significherebbe un’iniezione di fiducia e la possibilità di rilanciarsi verso i piani alti della classifica.

Visto il gioco espresso fino a qui, è davvero difficile fare un pronostico di questa partita che vedrà competere due squadre volenterose di riscattare un’inizio difficile. Mentre la squadra di coach Monteleone vorrà sfruttare al massimo la propria esperienza e i centimetri sotto canestro, la squadra ospite cercherà di rispondere con la forza del suo roster giovane e atletico.

Le dichiarazioni pre gara di Monteleone e Farese

Coach Monteleone carica i suoi in vista della sfida di oggi ben consapevole del valore dell’avversario: «Hanno dimostrato di poter vincere anche con avversari importanti come Caserta, prima in classifica». Nonostante non debba essere una scusante, l’allenatore coglie anche l’occasione per elogiare il suoi visto il periodo difficile che si sono lasciati alle spalle: «Devo fare un plauso a questi ragazzi che, nonostante il periodo di stop disposto dal Comitato Regionale, hanno dimostrato grande maturità e spirito di squadra».

Hanno un tono e uno spirito diverso, invece, le parole rilasciate da patron Farese in vista del match. Il presidente, alle prese con numerosi problemi tra cui la gestione delle partite di recupero nei turni infrasettimanali da incastrare con gli altri campionati giovanili, dichiara che la gestione del campionato nel contesto dell’emergenza pandemica è «Complicata, confusionaria e non lungimirante».

In particolare, Farese denuncia che «Le società si sentono abbandonate» per mancanza di dialogo con le federazione, le quali, secondo lui «Non stanno proprio vicino a chi lotta sul campo».


    Potrebbe interessarti anche:
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: