domenica, Maggio 16, 2021
Funshopping.it il centro commerciale on line dove acquistare migliaia di prodotti a prezzi scontati
HomeSportSerie C femminile: Free Basketball Scafati superata dalla GeVi Casalnuovo

Serie C femminile: Free Basketball Scafati superata dalla GeVi Casalnuovo

Anche se il campionato è iniziato soltanto da un mese, la serie C femminile di basket ha già trovato le sue potenziali lepri. Tra di esse c’è anche Scafati, l’ultima a scendere in campo nel quinto turno.

Basket, C femminile: Scafati in bianco a Casalnuovo

La quinta giornata d’andata della serie C femminile di basket, iniziata nella passata fine settimana, si è conclusa con il posticipo tra Free Basketball Scafati e GeVi Casalnuovo.

Le insidie nascoste in questa trasferta erano davvero tante. E il campo ha confermato le sensazioni della vigilia: le giovanissime napoletane hanno castigato la capolista, battuta per la prima volta in questa stagione con il punteggio di 61-55.

Il primo quarto ha decisamente indirizzato la partita in favore della GeVi, che è riuscita a mettere la sordina all’attacco delle nerofucsia, sotto per 24-5 dopo i primi 10′ di gioco. Seppure a fatica, le ragazze allenate da Nicola Ottaviano sono comunque rientrate in corsa, portandosi addirittura al comando nella terza ripresa grazie ai canestri di Manna e D’Avanzo.

In vista del traguardo, però, la precisione al tiro ha strizzato l’occhio alla squadra della periferia nord-est di Napoli che, grazie all’eccellente prova di Gesualdi (27 punti, miglior marcatrice della serata), ha centrato il primo bersaglio del suo campionato.

Gli altri risultati

Alle spalle di Scafati, muovono la classifica le altre favorite per la promozione: Sant’Antimo ridimensiona la Ferraro Group Ariano Irpino, mentre il New CAP Marigliano ha risolto in volata il match contro la Dideba Casalnuovo. Settimana di relax, infine, per il Centro Basket Pianura, vittorioso nel turno precedente proprio contro la GeVi.

Serie C femminile, 5ª giornata
01.05.21 18:00 Scuola di Fair Play Sant’Antimo 67-40 Ferraro Group Ariano Irpino
02.05.21 18:30 New CAP Marigliano 48-45 Dideba Casalnuovo
05.05.21 19:30 GeVi Casalnuovo 61-55 Free Basketball Scafati

Ha riposato: Centro Basket Pianura


Classifica
#   Pt G V P
1 Free Basketball Scafati  8  5 4 1
2 New CAP Marigliano  8  5 4 1
3 Scuola di Fair Play Sant’Antimo  6  4 3 1
4 Ferraro Group Ariano Irpino  2  4 1 3
5 Centro Basket Pianura  2  4 1 3
6 GeVi Casalnuovo  2  4 1 3
7 Dideba Casalnuovo  2  5 1 4

Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: