venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportSerie C femminile: Free Basketball rimonta a Marigliano e sale da sola...
spot_img

Serie C femminile: Free Basketball rimonta a Marigliano e sale da sola in testa alla classifica

spot_imgspot_img

La serie C femminile di basket entra nel vivo con il primo turno di metà settimana della stagione 2020-2021. Sfida diretta al vertice.

Basket, C femminile: Scafati supera Marigliano ed è prima

Terza giornata d’andata nel campionato di C femminile di basket.

Il Free Basketball Scafati si aggiudica la sfida di vertice contro il New CAP Marigliano per 53-38 e conquista in solitaria il comando della classifica.

Partenza complicata per le ragazze allenate da Nicola Ottaviano, costrette a inseguire le napoletane per tutto il primo quarto.

Lo scenario cambia nella seconda frazione, quando le nerofucsia lasciano poco o nulla alle avversarie sia sul perimetro, sia nel cuore dell’area. Ribaltato il punteggio, il Free Basketball completa l’opera con i punti e gli assist di Falino, ancora una volta miglior marcatrice del quintetto dell’Agro con 14 punti a referto.

Con questo successo, le scafatesi restano l’unica squadra a punteggio pieno della terza serie, a conferma delle indubbie qualità di un gruppo che, nonostante la cautela espressa dalla dirigenza e dalle stesse giocatrici a inizio stagione, può davvero puntare alla promozione tra le cadette.

Le altre gare

La terza giornata si era aperta mercoledì pomeriggio con il successo della Scuola di Fair Play Sant’Antimo nel derby con il Centro Basket Pianura. Prima vittoria stagionale per la Ferraro Group Ariano Irpino in casa della Dideba Casalnuovo. A riposo, infine, la GeVi Casalnuovo.

Serie C femminile, 3ª giornata
21.04.21 21:00 Scuola di Fair Play Sant’Antimo 50-43 Centro Basket Pianura
22.04.21 17:15  Dideba Casalnuovo 40-81 Ferraro Group Ariano Irpino
22.04.21 19:15 New CAP Marigliano 38-53 Free Basketball Scafati

Ha riposato: GeVi Casalnuovo


Classifica
#   Pt G V P
1 Free Basketball Scafati  6  3 3 0
2 New CAP Marigliano  4  3 2 1
3 Scuola di Fair Play Sant’Antimo  4  2 2 0
4 Ferraro Group Ariano Irpino  2  2 1 1
5 Dideba Casalnuovo  0  2 0 2
6 Centro Basket Pianura  0  2 0 2
7 GeVi Casalnuovo  0  2 0 2

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari