venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportSerie C femminile: Free Basketball non sbaglia a Casalnuovo
spot_img

Serie C femminile: Free Basketball non sbaglia a Casalnuovo

spot_imgspot_img

È tornata sul parquet la serie C femminile di basket. La capolista Free Basketball trova sulla sua strada l’ultima della classe.

Basket, C femminile: Scafati vince di forza a Casalnuovo

Seconda giornata di ritorno nella serie C femminile di basket.

Nessuna distrazione per il Free Basketball Scafati, che risolve brillantemente il testa-coda sul campo della Dideba Casalnuovo per 75-58, confermandosi al comando della classifica a cinque giornate dalla bandiera a scacchi.

Le ragazze allenate da Nicola Ottaviano impongono la loro superiorità già in uscita dai blocchi, sfruttando le buone percentuali al tiro e una solida presenza a rimbalzo. Di contro, le giovanissime napoletane scontano non solo il divario fisico con le nerofucsia dell’Agro, ma anche una precisione altalenante in attacco, soprattutto alla voce tiri pesanti.

Consolidato il vantaggio, il Free Basketball viaggia a passo regolare fin sul traguardo, tenendo sotto controllo le operazioni anche quando la Dideba ha cercato di accorciare le distanze.

22 punti per Iuliano, migliore realizzatrice della serata. 16 punti per D’Avanzo. Manna arriva a quota 13, Sicignano ne segna 12.

Le altre partite

Nell’altro match del sabato, la più autorevole rivale del Free Basketball, la Scuola di Fair Play Sant’Antimo, ha schiantato la GeVi Casalnuovo. Slitta al 16 giugno il match tra New CAP Marigliano e Centro Basket Pianura. Turno di sosta, infine, per la Ferraro Group Ariano Irpino.

Serie C femminile, 9ª giornata
29.05.21 17:00 Dideba Casalnuovo 58-75 Free Basketball Scafati
23.05.21 19:00 Free Basketball Scafati 73-45 Ferraro Group Ariano Irpino
26.05.21 20:30 New CAP Marigliano Vs Centro Basket Pianura

Riposa: Ferraro Group Ariano Irpino


Classifica
#   Pts G V P
1 Free Basketball Scafati  14  8 7 1
2 Scuola di Fair Play Sant’Antimo  12  7 6 1
3 New CAP Marigliano  10  7 5 2
4 Ferraro Group Ariano Irpino  6  7 3 4
5 GeVi Casalnuovo  4  8 2 6
6 Centro Basket Pianura  4  7 2 5
7 Dideba Casalnuovo  2  8 1 7

Potresti essere interessato a:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari