HomeSportBasket Bellizzi, la gioia di Pellegrino e Scannapieco per il ripescaggio in...
spot_img

Basket Bellizzi, la gioia di Pellegrino e Scannapieco per il ripescaggio in C Gold

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La notizia è ufficiale da qualche giorno: il Basket Bellizzi parteciperà al prossimo campionato di serie C Gold. I commenti dei dirigenti gialloblù.

C Gold: Basket Bellizzi nella massima serie regionale

L’anticipazione del presidente Nicola Pellegrino al Notiziario sportivo di SalernoSport24 è stata confermata dai fatti: il Basket Bellizzi ha ottenuto il ripescaggio in serie C Gold.

Cinque mesi dopo il ritiro dal campionato, avvenuto in segno di protesta per la decisione di iniziare comunque la stagione, la società gialloblù ritrova il più importante campionato regionale.

Quali sono state le reazioni all’annuncio della Federbasket campana? La parola passa al numero 1 del club della Piana:

«Per quanto fossimo fiduciosi, eravamo tutti in trepidante attesa della decisione definitiva. Naturalmente, siamo felicissimi di tornare a giocare in un campionato così prestigioso: la C Gold è la categoria che una piazza come Bellizzi merita […]. A questo punto, non ci resta che lavorare duro per farci trovare preparati al via della stagione».

Scannapieco: “Nei prossimi giorni il nuovo allenatore e il roster”

Incassata la riammissione, il Basket Bellizzi dovrà adesso accelerare i tempi per costruire il nuovo progetto tecnico. In ogni caso, il direttore sportivo Fabio Scannapieco ha già annunciato alcune novità per questa settimana:

«In questi anni abbiamo dimostrato sul campo di meritare un posto in C Gold e, pertanto, sarebbe stato un peccato perderlo per ragioni extrasportive[…] Siamo consapevoli che ci attenderà un compito difficile, ma siamo pronti ad affrontarlo con la massima determinazione. A tal proposito, posso anticipare che nei prossimi giorni sarà presentato il nuovo allenatore. In seguito saranno svelati i giocatori che comporranno il roster».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari