giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportSerie B femminile: Angri affianca Battipaglia in vetta alla classifica
spot_img

Serie B femminile: Angri affianca Battipaglia in vetta alla classifica

spot_imgspot_img

La serie B femminile di basket rivive la paura dei contagi: tre delle cinque partite in programma nella settima giornata sono state infatti rinviate ad altra data.

Basket, serie B femminile: Angri vince in scioltezza

La serie B femminile di basket è ancora ostaggio del COVID-19: programma ridotto a due sole gare.

La Angri Pallacanestro festeggia il momentaneo primato in classifica con un successo netto sulla Azzurra Cercola, sconfitta al PalaGalvani per 85-50.

Se si escludono i primi minuti di gioco – nei quali le napoletane hanno brevemente fatto l’andatura, assecondando la precisione al tiro di Bocchetti e le sortite in area di Edokpaigbe – le grigiorosse dell’Agro hanno fatto quasi subito la differenza con una solidissima circolazione di palla, che ha ben presto mandato in confusione le avversarie, e le buone percentuali dalla grande distanza.

Avanti di 15 punti all’intervallo lungo (39-24), il quintetto allenato da Nicola Ottaviano ha facilmente chiuso i conti già all’inizio della terza ripresa per merito di una brillante Sapienza, senza rivali sotto i tabelloni, e della coppia Falino-Tolardo, in grande evidenza con i piedi dietro l’arco.

Nell’altra gara del sabato, la Edilizia Innovativa Catanzaro ha cancellato lo zero dalla casella delle vittorie, superando il Basket Stabia per 58-53.

Salerno e Battipaglia, il campo può attendere

Ancora ai box (per la terza settimana di fila) la Todis Salerno, che non potrà pertanto onorare la trasferta a Potenza. Stop anche per la capolista Polisportiva Battipagliese, che avrebbe dovuto giocare la gara contro la Ferraro Group Ariano Irpino, anch’essa bersagliata dal virus. Parimenti, non sono scese in campo Scuola di Fair Play Sant’Antimo e Virtus Benevento.

Per il momento, il comitato regionale della Federbasket non ha ancora indicato una data per i recuperi di tutte le partite saltate dall’inizio di novembre. D’altra parte, bisogna aggiungere che le squadre colpite dal coronavirus avranno bisogno di un rodaggio supplementare per ritrovare la condizione fisica e la tenuta atletica.

Serie B femminile – Girone A, 7ª giornata
19.11.21 18:00 Edilizia Innovativa Catanzaro 58-53 Basket Stabia
19.11.21 19:00 Angri Pallacanestro 85-50 Azzurra Cercola
19.11.21 19:30 Basilia Potenza Rinv. Todis Salerno
20.11.21 18:30 Scuola di Fair Play Sant’Antimo Rinv. Virtus Benevento
20.11.21 20:00 Polisportiva Battipagliese Rinv. Ferraro Group Ariano Irpino

Classifica 
#   Pts G V P
1 Polisportiva Battipagliese  10  6 5 1
2 Angri Pallacanestro  10  7 5 2
3 Todis Salerno   8  4 4 0
4 Basilia Potenza   6  5 3 2
5 Ferraro Group Ariano Irpino   6  5 3 2
6 Scuola di Fair Play Sant’Antimo   6  6 3 3
7 Virtus Benevento   4  4 2 2
8 Basket Stabia   4  7 2 5
9 Edilizia Innovativa Catanzaro   2  6 1 5
10 Azzurra Cercola    0  7 0
7

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari