giovedì 04 08 22
HomeSportBASKETAngri, la new entry Agropoli e Salerno parteciperanno alla Serie B femminile

Angri, la new entry Agropoli e Salerno parteciperanno alla Serie B femminile

Dopo aver pubblicato gli organici dei tornei maschili, la FIP Campania ha diramato l’elenco delle partecipanti alla Serie B femminile di basket.

Basket, B femminile: tre salernitane al via

12 squadre sulla griglia di partenza della Serie B femminile di basket 2022-2023.

La notizia più eclatante è la rinuncia della Polisportiva Battipagliese. Anche se non si conoscono le ragioni di questo addio, è legittimo pensare che il club della Piana abbia voluto puntare tutto sulla prima squadra, tra le candidate più autorevoli al salto in A1.

In ogni caso, le salernitane al via saranno comunque tre: oltre alla Angri Pallacanestro – che ha accantonato la vecchia ragione sociale di Free Basketball – e alla Nasce Un Sorriso Salerno, si presenterà al via anche il New Basket Agropoli, che ha appena deciso di abbandonare il settore maschile.

Alla prossima serie cadetta parteciperanno anche le neopromosse Casalnuovo ’75, New CAP Marigliano e Basket Fasano, che riporta così la Puglia sulla mappa della B femminile dopo un anno trascorso alla finestra.

Le altre 6 squadre in corsa saranno Ariano Irpino, Basket Stabia, Benevento, Catanzaro, Potenza e Sant’Antimo.

Tra qualche giorno si conosceranno date e formula del torneo.


Potrebbe interessarti anche:


Nasce Un Sorriso, riconferme per Opacic e Scolpini

In attesa di conoscere le mosse di Angri e Agropoli, la Nasce Un Sorriso Salerno ha annunciato le riconferme nel roster del centro serbo Anastasia Opacic e dell’esterna Nicoletta Scolpini.

Le due atlete si aggiungono alle due giocatrici già presenti nell’ultima stagione (De Mitri e Orchi) e ai volti nuovi Carosio e Lucchesini.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: