venerdì 09 12 22
HomeSportBASKETNovità nel roster di Angri. Amichevoli per Agropoli e Salerno

Novità nel roster di Angri. Amichevoli per Agropoli e Salerno

- Advertisment -spot_img

Ancora una settimana di rodaggio prima dell’esordio ufficiale: le salernitane in corsa nella Serie B femminile di basket mettono a punto gli ultimi dettagli.

Le ultime notizie dalla Serie B femminile di basket

Le foglie morte e le giornate più corte annunciano il via del campionato di basket di Serie B femminile.

A pochi giorni dall’esordio contro Benevento, la Angri Pallacanestro ha chiuso l’accordo con la teen-ager Veronica Manganiello, alla sua prima esperienza da senior dopo aver giocato a livello giovanile con il Sorriso Azzurro Sant’Antimo.

Nel contempo, la società grigiorossa ha strappato la riconferma della play Chiara Falino, alla sua terza stagione consecutiva nell’Agro.


Potrebbe interessarti anche:


Agropoli si presenta ai suoi tifosi

Un nuovo progetto tecnico nato sotto l’egida della Polisportiva Battipagliese: dopo 4 anni trascorsi nel basket maschile, il New Basket Agropoli riparte dal settore femminile con il contributo (non solo tecnico) della società della Piana.

Nei fatti, la squadra guidata in panchina da Federica Di Pace schiererà molte delle giocatrici che affronteranno anche il campionato di A2. Le prime indicazioni dal campo sono state peraltro incoraggianti per le biancoarancio, che hanno battuto il Basket Stabia per 78-44.

Il nuovo progetto tecnico – condiviso dai presidenti Farese e Rossini – sarà presentato in occasione del quadrangolare amichevole di Agropoli, a cui parteciperà la OMEPS di coach Maslarinos.

Nasce Un Sorriso incontra la Stella Azzurra

Ultime fatiche del precampionato anche per la Nasce Un Sorriso Salerno. Le granata – che hanno superato a pieni voti il test contro il Basket Casalnuovo ’75 – viaggeranno in direzione Roma per il match contro la Stella Azzurra neopromossa in A2.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: