venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioBari-Paganese finisce 2-0. Bianco e D'Ursi decidono la gara del San Nicola
spot_img

Bari-Paganese finisce 2-0. Bianco e D’Ursi decidono la gara del San Nicola

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio San Nicola si sono sfidate Bari e Paganese, match valido per la 33° giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Bari-Paganese: la cronaca dal “San Nicola”

Seconda sconfitta consecutiva della Paganese. Tornano alla vittoria i galletti dopo 4 turni senza vittorie.

La squadra di Carrera con i gol di Bianco e D’Ursi porta a casa l’intera posta in palio.

Al quinto minuto il Bari va vicino al gol con Mercurio. Il classe 2003 con un diagonale impegna severamente Baiocco che manda il tiro in angolo. Si fa vedere anche la Paganese dalle parti di Frattali al minuto 18 con Raffini che però, calcia altissimo non creando problemi alla retroguardia barese.

I galletti passano in vantaggio al minuto 20 con Bianco. Baiocco respinge il cross di De Cesare, arriva più lesto di tutti Bianco che dal limite dell’area batte l’estremo difensore liguorino per il parziale 1-0. Ancora Mercurio si fa vedere dalle parti di Baiocco, bravo il portiere ex Perugia a respingere la conclusione del numero 33.

Il Bari gestisce per lunghi tratti la gara, infatti, al minuto 51 si fa ancora vedere dalle parti di Baiocco con Antenucci che manda di poco la palla al lato. Al 59 i galletti raddoppiano. Il gol pota la firma di D’Ursi bravo a sfruttare un cross di Marras. Dopo un paio di minuti occasione anche per la Paganese che non riesce a dimezzare lo svantaggio con Raffini, palla di poco a lato alla destra di Frattali.

Al minuto 84 la Paganese colpisce il palo con Mendicino che a pochi passi da Frattali colpisce clamorosamente il palo.

Finisce così la gara. Il Bari torna alla vittoria dopo 4 turni d’astinenza. Seconda sconfitta consecutiva per la Paganese che rimane ferma a 27 punti in classifica, gli azzurrostellati torneranno in campo la settimana dopo Pasqua visto il turno di riposo forzato per via dell’esclusione del Trapani.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari