venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBando per l'avviamento della pratica sportiva dei disabili
spot_img

Bando per l’avviamento della pratica sportiva dei disabili

spot_imgspot_img

Bando per l’avviamento della pratica sportiva dei disabili. In uscita un nuovo bando, da parte del dipartimento dello Sport della Presidenza del consiglio dei Ministri.

Bando per la pratica sportiva per disabili

Bando per l’avviamento della pratica sportiva dei disabili in uscita. A partire dal giorno 11 gennaio è possibile presentare domanda di contributi. Sono fondi volti all’acquisto di ausili da destinare, a titolo gratuito, all’avviamento alla pratica sportiva dei diversamente abili. Si tiene conto anche degli obiettivi di inclusione e di riduzione dei fenomeni di marginalizzazione sociale attraverso la promozione dell’attività sportiva.

Soggetti ammessi alla domanda e oggetto del bando

La domanda può essere presentata esclusivamente da un’associazione sportiva dilettantistica o società sportiva dilettantistica (soggetto richiedente) presso il quale il destinatario finale dell’ausilio sportivo (beneficiario) sia tesserato.
L’associazione o società sportiva richiedente che presenta domanda, per conto del proprio tesserato, deve essere regolarmente affilata a una federazione sportiva riconosciuta ai fini sportivi dal Comitato Italiano Paralimpico e scritta alla sezione cip del CONI.
Il presente bando ha per oggetto l’erogazione di contributi destinati all’acquisto di ausili da destinare, a titolo gratuito, all’avviamento alla pratica sportiva dei disabili. Si tiene conto anche degli obiettivi di inclusione e di riduzione dei fenomeni di marginalizzazione sociale attraverso la promozione dell’attività sportiva.

La domanda di contributo dovrà essere inserita sulla piattaforma informatica a partire dalle ore 10 del giorno 11 gennaio 2021 provvedendo a compilare tutti i campi previsti.

La procedura di presentazione della domanda è interamente guidata ed è dettagliatamente descritta nel “Regolamento per l’erogazione a titolo gratuito di ausili destinati all’avviamento alla pratica sportiva dei disabili, di cui alla Legge n. 205 del 27 dicembre 2017 e al successivo DPCM 16 aprile 2020


Ti potrebbe interessare anche:
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari