domenica 19 01 25
spot_img
HomeFrontpagePrimo raduno di preparazione ai Giochi per Mouhiidine
spot_img

Primo raduno di preparazione ai Giochi per Mouhiidine

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

A poco più di 6 mesi dalla cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici di Parigi 2024, il peso massimo Aziz Abbes Mouhiidine in ritiro a Orvieto (Perugia) con i compagni della Nazionale di pugilato.

9 giorni di preparazione per Aziz Abbes Mouhiidine

Il sogno olimpico di Aziz Abbes Mouhiidine inizia dal centro federale di Orvieto, dove si ritroveranno i pugili della Nazionale italiana per un intenso raduno di preparazione.

Con il biglietto per Parigi già in tasca, il 25enne nato ad Avellino e cresciuto a Mercato San Severino si unirà ai compagni che parteciperanno all’ultimo torneo di qualificazione per i Giochi, in programma a Busto Arsizio (Varese) dal 3 all’11 marzo.


Potrebbe interessarti anche:


Seguito dallo zio Gennaro Moffa e dagli altri tecnici federali, Mouhiidine si allenerà nella cittadina umbra dal 19 al 28 febbraio insieme ad altri 15 boxeur (6 uomini e 9 donne), tra i quali Salvatore Cavallaro, Giordana Sorrentino e Irma Testa, già certi di salire sull’aereo per la capitale francese.

Ad aprile gli Europei

Conclusi gli allenamenti con gli altri azzurri, il peso massimo tesserato per le Fiamme Oro curerà nei dettagli la preparazione per gli Europei di Belgrado (15-29 aprile), con l’obiettivo di riconfermare il titolo vinto nel 2022 a Yerevan, in Armenia.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari