L’atletica salernitana si prepara a vivere un venerdì speciale: l’ostacolista cilentano Giuseppe Filpi tirerà la volata a Dariya Derkach.
Atletica salernitana, staffetta Filpi-Derkach
Venerdì dalle emozioni forti per l’atletica della provincia di Salerno con Giuseppe Filpi agli Europei Under-23 di Tallinn (Estonia) e Dariya Derkach al meeting di Montecarlo.
Il 20enne di Novi Velia sarà in pista nella prima mattinata (ore 10) per le batterie dei 110 ostacoli. Il ragazzo cresciuto nell’Atletica Agropoli dovrà piazzarsi tra i primi quattro per entrare in semifinale. In caso contrario, occorrerà uno dei quattro migliori tempi di ripescaggio.
Se dovesse passare il turno, Filpi tornerebbe in pista alle 17.30 ora italiana.
Serata di lusso per Dariya Derkach che, grazie agli ottimi risultati ottenuti a Rieti e Rovereto, si è guadagnata l’invito per il concorso di salto triplo che aprirà il programma del meeting di Montecarlo, sesta tappa della Diamond League.
L’azzurra scenderà in pedana alle 19.05 in una gara dai contenuti tecnici davvero allettanti, anzitutto per la presenza della primatista stagionale all’aperto, la venezuelana Rojas (15.43).
Dirette tv su Rai Sport e Sky Sport
Ricordiamo che gli Europei Under-23 andranno in onda su Rai Sport+ HD dalle 8.25 alle 13 e dalle 14.20 alle 20.20.
La diretta da Montecarlo inizierà invece alle 20 su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Action (canale 206).