martedì 21 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportAtletica: tre titoli agli Assoluti Master per la Carmax Camaldolese

Atletica: tre titoli agli Assoluti Master per la Carmax Camaldolese

Centinaia di veterani dell’atletica al “Vestuti” di Salerno per i campionati italiani Master di prove multiple, staffette e mezzofondo. Ottimi risultati per tre società della nostra provincia.

Atletica: Carmax trionfa ai campionati Master di Salerno

campionati-italiani-master
La pista dello stadio “Vestuti” ha ospitato le gare di mezzofondo e le staffette Master | ph: SalernoSport24

Gli inossidabili delle piste e delle pedane a Salerno per i campionati italiani Master di atletica.

La rassegna tricolore – organizzata dalla Nissolino Vis Nova – ha portato bene anche alla Carmax Camaldolese, che ha conquistato tre titoli nelle prove di mezzofondo.

La due giorni dorata della società ebolitana si è aperta con il successo di Gilio Iannone nei 10.000 m. L’ex campione italiano dei 1500 ha sbaragliato la concorrenza con un ragguardevole 32’27″48, lasciandosi alle spalle Pasquale Rutigliano (Bitonto Runners) e Vito Loconte (Daunia Running). 7° posto per l’altro alfiere della Carmax, Giovanni Vitolo.

campionati-master-salerno
Lo stadio “Vestuti” ha ospitato i campionati Master di atletica | ph: SalernoSport24

Gli altri due allori della Camaldolese sono arrivati dalle staffette: il quartetto formato da Gianluca Pagano, Emanuele Cuomo, Giuseppe Annunziata e dallo stesso Iannone ha vinto il titolo nella 4X1500 m, precedendo la Libertas Lamezia e La Fratellanza di Modena.

Lo stesso cast – con l’ingresso di Gerardo De Luna al posto di Iannone – si è ripetuto anche nella specialità svedese, che prevede quattro frazioni di lunghezza progressiva dai 100 ai 400 m.

Podi per Isaura Valle dell’Irno e Vis Nova

In campo maschile, si segnalano anche i podi di Giuseppe Olimpo (Isaura Valle dell’Irno), 3° nei 10.000 metri – categoria M45-M50, e della Vis Nova Salerno, che ha conquistato l’argento nella 4X100.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: