Gli specialisti dell’eptathlon e del decathlon ad Agropoli per gli Assoluti regionali di prove multiple. Esordio all’aperto per l’ostacolista azzurro Giuseppe Filpi.
Atletica Agropoli, doppietta ai regionali di prove multiple
Ad Agropoli sono stati assegnati nella fine settimana i titoli regionali di prove multiple.
In prima pagina i decatleti della categoria allievi, che hanno disputato la gara di maggior rilievo dal punto di vista tecnico. Successo per Lorenzo Tecce (Arca Aversa), che ha preceduto la coppia della Ideatletica Battipaglia formata da Michele Masucci e Rolando Mele.
La Libertas Benevento ha vinto gli altri due titoli in palio con il veterano Antonio D’Errico e lo junior Vincenzo Vicerè, che l’ha spuntata su Giovanni Sorrentino (Atletica Agropoli).
Nell’eptathlon, invece, doppietta per la società di casa, a segno con Anna Generali (seniores) e Serena D’Avino tra le allieve. In quest’ultima competizione, la Ideatletica è salita sul podio con Nike Cavallo (2ª) e Malinka Wojcikoski (3ª).
110 hs: nuovo record per Giuseppe Filpi
La due giorni di Agropoli ha proposto anche una serie di gare di contorno, su tutte i 110 ostacoli, a cui ha partecipato il cilentano Giuseppe Filpi.
Il 21enne di Novi Velia – 3° agli Assoluti indoor sui 60 hs – ha vinto con il tempo di 13″98 (+0.2), stabilendo il nuovo primato regionale nella categoria Promesse.