venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaAscoli-Salernitana, probabili formazioni: Adamonis dal 1'
spot_img

Ascoli-Salernitana, probabili formazioni: Adamonis dal 1′

spot_imgspot_img

Giornata numero 24 quella che oggi con Ascoli-Salernitana andrà a comporre il pacchetto del campionato di Serie B

salernitana-vicenza-mantovani
Valerio Mantovani | ph: Bruno Maffia

«L’Ascoli è una squadra da tenere bene sott’occhio, hanno una società forte, giovane ed intraprendente, rimaniamo vigili. Sarà anche una gara particolare per me poiché è come se giocassi in casa». A presentare il match di oggi alle ore 14 allo Stadio “Del Duca” ci ha pensato mister Castori nella consueta conferenza stampa di presentazione al match. La Salernitana dovrà fare a meno dei guantoni di Belec con Marius Adamonis che torna tra i pali contro i bianconeri come successe nella stagione 2017-18. «Purtroppo può capitare che il portiere abbia degli acciacchi, domani giocherà Adamonis. Lui è il nostro numero 12 e ci darà altrettanta affidabilità». Nessun dramma per il tecnico granata che ritiene il lituano un un valido numero dodici.

Ascoli-Salernitana: probabili formazioni

La Salernitana reduce da quattro pareggi consecutivi affronta l’Ascoli, che in un buon momento di forma si è fermato contro la Reggiana pur disputando una buona gara. La Salernitana deve ritrovare i tre punti se vuole rimanere agganciata alla corsa per la promozione. L’Ascoli, invece, è a tre punti dalla salvezza, con due squadre di mezzo.  In casa hanno conquistato il 70% dei punti (quindici in undici gare), mentre i granata nella classifica delle trasferte sarebbero appena tredicesimi. La gara sarà sicuramente combattuta a centrocampo, con la fantasia dei calciatori che potrà spostare l’ago della bilancia.

salernitana-chievoverona
Salernitana | ph: Bruno Maffia

Ascoli (4-3-1-2): Leali, Pucino, Brosco, Quaranta, D’Orazio, Eramo, Buchel, Saric, Sabiri, Dionisi, Bajic. A disposizione: Sarr, Venditti, Corbo, Pinna, Avlonitis, Danzi, Mosti, Parigini, Cangiano, Stoian. Allenatore: Andrea Sottil.

Salernitana (3-5-2): Adamonis, Aya, Gyomber, Mantovani, Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski, Tutino, Gondo. A disposizione: Guerrieri, Veseli, Sy, Capezzi, Dziczek, Schiavone, Anderson, Antonucci, Barone, Cicerelli, Kristoffersen, Djuric. Allenatore: Fabrizio Castori.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari